logo comunale logo 150

A Palazzo Ghirlanda Silva: "Presepi in mostra"

Data dell'evento: Sabato 9 dicembre
Ora dell'evento: ore 15:00
Luogo dell'evento: Galleria Espositiva della Biblioteca Civica
icona per la stampa della pagina

Inaugurazione Sabato 9 dicembre alle 15. La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018

I brugheresi sono pronti ad accogliere "Presepi in mostra", l'esposizione giunta all'11a edizione curata dall'associazione gli Amici del Presepe "I tre Re" in collaborazione con AVIS Brugherio e che gode del patrocinio comunale.

Senza dubbio è uno degli eventi legati al Natale più trainanti del panorama brugherese visto lo straordinario successo che riscuote ogni anno.

Basti dire che nell'ultima edizione oltre 5mila persone sono transitate per la Galleria espositiva di Palazzo Ghirlanda-Silva (Biblioteca civica, via Italia 27) dove è allestita e che consente di ospitare una cinquantina di opere.

Sarà per la splendida location, sarà per i valori di pace e di spiritualità che la animano, sta di fatto che sono tanti gli artigiani che espongono il loro presepe provenienti dalla bergamasca fino al comasco, al lecchese e oltre.

Novità di quest'anno è la presenza di un'area completamente dedicata ai neodiplomati brugheresi, ovvero i presepisti che hanno appena terminato il corso promosso dagli "Amici del Presepe" nelle stanze dell'ex oratorio Maria Bambina.

Di seguito il calendario completo delle giornate di apertura della mostra.

Inaugurazione: sabato 9 dicembre, ore 15

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 7 gennaio 2018 nei seguenti orari:
feriali e il 31 dicembre: 10/12 – 15/18
festivi: 10/12 – 15/18:30
domenica 1^ gennaio 2018: 16/18
Chiusa: il 25 dicembre e i lunedì.

Per i gruppi e le scolaresche è possibile organizzare visite guidate fuori dagli orari programmati di apertura.

Il ricavato delle offerte sarà interamente devoluto a suor Paola della Congregazione delle Suore dei Poveri di San Vincenzo De' Paoli operante presso il Centro di Accoglienza di Lampedusa.

Attenzione! L'immagine centrale della locandina, che segue in allegato, raffigura il presepe regalato da Papa Francesco ai lampedusani durante la sua visita nel 2013.

Info: info@presepidibrugherio.com