Al Centro Olimpia Comunale: Stage Power Yoga gratuito

Data dell'evento: Domenica 24 febbraio
Ora dell'evento: dalle ore 10 alle 12
Luogo dell'evento: Palestra Don Camagni in piazza Don Camagni 10
icona per la stampa della pagina

Domenica 24 febbraio, dalle ore 10 alle 12 presso la palestra Don Camagni (piazza Don Camagni 10), il Centro Olimpia Comunale (COC) proporrà uno Stage Power Yoga gratuito.

Si tratta di un evento per promuovere la pratica motoria, fisica e sportiva, e per diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, caratteristica peculiare del COC.

In questa occasione verrà consigliato un diverso approccio allo star bene ed alla salute regalando una mattinata di "benessere" in cui si potranno sperimentare e conoscere i benefici del Power Yoga.

Il suo ideatore Bryan Kest sostiene infatti che la salute è uno stato di equilibrio, e tale pratica ha proprio come obiettivo di coltivare equilibrio, sia mentale che fisico, perché entrambi camminano insieme, mano nella mano.

La lezione avrà lo scopo di trasmettere alcuni principi cardine dello Yoga: la consapevolezza del corpo, l'integrazione di corpo e mente, l'equilibrio, la concentrazione profonda, la precisione e l'efficienza, il controllo muscolare.

Ci sarà la possibilità di scegliere opzioni diverse ascoltandosi e ascoltando l'insegnante per trovare l'equilibrio tra troppo e troppo poco allo scopo di finire la lezione sentendosi meglio.

Una parte della mattinata sarà dedicata anche ad una piccola meditazione durante la quale, grazie all'aiuto del respiro, verranno eseguiti esercizi che attivano e allungano tutta la muscolatura profonda del corpo, concentrando l'attenzione solo su ciò che si fa nel momento e lasciando andare tutto il resto.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata alle pratiche di automassaggio, con una semplice pallina da tennis, al fine di stimolare la circolazione sanguigna, ridurre lo stress e dare sollievo ai muscoli contratti.

Durante la giornata vi faremo sperimentare anche l'uso di alcuni oli essenziali.

La nostra coordinatrice dei corsi Manuela Beltrame vi aspetterà in palestra anche per raccontarvi i notevoli pregi in campo salutistico di queste essenze.

E' necessario prenotarsi entro il 22 febbraio.

Info e prenotazione: Segreteria del COC, piazza Don Camagni 10 – apertura pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 17 alle 19:15 – info@centrolimpia.com - www.centrolimpia.com

A cura di Roberto Terenzio,
Vicepresidente del Centro Olimpia Comunale