Connettiti: un anno in Comune

Data dell'evento: Tra luglio e settembre 2018
Ora dell'evento:
icona per la stampa della pagina

Sei interessato al servizio civile? Compila il modulo on-line

Hai tra i 18 e i 28 anni? Vuoi lavorare in Comune?

Il servizio civile educa alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e alla collaborazione: è un'occasione rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni per provare a vivere un'esperienza all'interno degli Enti Locali nei settori legati alla cultura, all'ambiente, ai servizi socio-educativi e alla protezione civile.

L'impegno richiesto è di circa 30 ore settimanali, con un rimborso spese di 433,80 euro al mese e un attestato di certificazione delle competenze.

A partire dalla metà di luglio usciranno i bandi per candidarsi e resteranno aperti indicativamente fino alla fine di settembre.

La biblioteca di Brugherio selezionerà due volontari per collaborare ai servizi di prestito, restituzione e informazioni; per valorizzare gli eventi proposti attraverso i canali comunicativi tradizionali e i social network.

Il portale che si occupa di gestire il Servizio Civile Nazionale offre l'opportunità di restare aggiornati sulle novità in merito alle scadenze e ai progetti, compilando il modulo on-line della manifestazione d'interesse.

Per maggiori informazioni rivolgiti allo 02.72629640.