logo comunale logo 150

Data dell'evento: Sabato 9 settembre 2017
Ora dell'evento: 14:30 oppure 17:00
Luogo dell'evento: Biblioteca Civica, via Italia 27
icona per la stampa della pagina

Torna anche quest'anno la festa organizzata dalla Biblioteca per i bambini che cominciano la scuola primaria

Per il tredicesimo anno consecutivo la Biblioteca Civica festeggia l'inizio della scuola con i Remigini, i bambini cioè che frequenteranno il primo anno della scuola primaria (ex prima elementare).
Un appuntamento speciale per fugare le loro paure e per trasformare la trepidazione in gioioso rito collettivo.

I bambini nati nel 2011 e i loro genitori sono attesi nel cuore di Palazzo Ghirlanda per dare eco a storie legate al primo giorno di scuo­la, lette e animate dai Sopravoce, per realizzare un amuleto portafortuna e scoprire che spesso, più che i bambini, sono le mamme a dover essere tranquillizzate.

La festa dei Remigini è anche una ghiotta occasione per iscriversi alla biblioteca e scoprirne i molteplici servizi, rivolti sia agli adulti, sia ovviamente ai bambini.

L'appuntamento è fissato per sabato 9 settembre 2017, alle 14.30 con replica alle 17.00. Il numero massimo è di cinquanta bambini per turno, accompagnati da un solo genitore.

L'ingresso è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca (via Italia 27) o ai numeri 039.2893401/403. Chi lo preferisce può scrivere una e-mail a biblioteca@comune.brugherio.mb.it

Cartolina di invito