logo comunale logo 150

In Biblioteca, vendita libri a 2 euro a scopo benefico

Data dell'evento: Dal 13 maggio al 4 giugno 2017
Ora dell'evento: Negli orari di apertura della biblioteca
Luogo dell'evento: Biblioteca Civica, via Italia 27
icona per la stampa della pagina

Torna "Salvami dal macero", per dare nuova vita ai libri

Dal 13 maggio al 4 giugno 2017 si rinnova nei locali di ingresso di Palazzo Ghirlanda la vendita benefica Salvami dal macero, dove chi lo desidera potrà acquistare al costo di 2 euro ciascuno i volumi scartati dai bibliotecari.
Anche quest'anno, come stabilito dall'Amministrazione Comunale, l'intero ricavato verrà destinato a un'associazione del territorio senza scopo di lucro e che si occupi in particolare di sostegno materiale alle famiglie indigenti della città. Con un criterio di sorteggio è stata selezionata la Società San Vincenzo De Paoli.

Come consuetudine chiunque potrà mettere a disposizione i propri libri per contribuire alla raccolta di fondi. La consegna potrà avvenire a partire da sabato 20 maggio.

Le operazioni di vendita saranno a cura dei volontari dell'associazione stessa e si svolgeranno nei consueti orari di apertura della biblioteca.

Al termine dell'operazione, sarà cura dei bibliotecari comunicare al pubblico l'entità della somma ricavata.

Volantino iniziativa