logo comunale logo 150

In campo il meglio del basket giovanile: 23 volte “MEMORIAL DENIS INNOCENTIN” - da sabato 22 a martedì 25 aprile al Centro Sportivo Paolo VI di via Manin e alla Palestra Kennedy

Data dell'evento: Da Sabato 22 a Martedì 25 Aprile
Ora dell'evento:
Luogo dell'evento: Centro Sportivo Paolo VI di via Manin e Palestra della Scuola Media Kennedy
icona per la stampa della pagina

Il Torneo più prestigioso nel panorama del basket brianzolo aprirà i battenti sabato 22 aprile, per quattro giorni di grande pallacanestro.

La 23esima edizione del Torneo Innocentin, a cura del CGB Basket Brugherio e riservata alla categoria Under 13, vedrà la partecipazione di 14 formazioni fra le più prestigiose della nostra Penisola.

Due le sedi interessate dalla manifestazione: oltre al parquet del Centro sportivo Paolo VI di via Manin, i giovani cestisti giocheranno anche nella palestra della scuola media Kennedy.

Prima palla a due in scena sabato 22 e domenica 23 aprile dalle 9 alle 21, giornate dedicate ai turni di qualificazione, lunedì 24 per i quarti-semifinali dalle 9 alle 23, e martedì 25  le finali delle 9:30 alle 16.

Momento clou nel pomeriggio di martedì 25 aprile, quando le due aspiranti regine daranno spettacolo nel Centro Sportivo Paolo VI, dove alle 17 si procederà con le premiazioni.

Il torneo sarà occasione per rendere il giusto omaggio al campione senza tempo Denis Innocentin, una delle pietre miliari della storia del basket italiano che mosse i primi passi di una prestigiosa carriera proprio nelle fila del Cgb. Poi la consacrazione a Cantù, dove Innocentin vinse scudetto, due Coppe dei Campioni, Coppa Intercontinentale e tre edizioni della Coppa delle Coppe. Morì nel 1991, a soli 29 anni, per una grave forma di leucemia.

 

Info: www.cgb-basketbrugherio.it