logo comunale

Per "La Piseri di domenica": "Sopravvivenza tecnica per musicisti”, workshop

Data dell'evento: domenica 26 e domenica 27 gennaio
Ora dell'evento: ore 15:00
Luogo dell'evento: Scuola di Musica Luigi Piseri via XXV Aprile, 61 Brugherio
icona per la stampa della pagina

"Sopravvivenza tecnica per musicisti" è il simpatico titolo del workshop proposto domenica 20 e 27 gennaio, a partire dalle 15, all'interno delle iniziative di approfondimento de La Piseri la Domenica proposte nella sede dell'omonima Scuola di Musica.

Il breve corso è rivolto ai musicisti che vogliono aumentare il proprio bagaglio di conoscenze di base del mondo audio e che vogliono aumentare la propria consapevolezza e sicurezza nell'ambito live.

Sua finalità è migliorare il rapporto dei musicisti con il personale tecnico e con tutte le strumentazioni più classiche che si potrebbero trovare in ogni concerto, piccolo o grande che sia, ma anche relazionarsi correttamente con le apparecchiature e i propri strumenti in modo da poter infine gestire in autonomia e completa tranquillità un piccolo live set.

L'ulteriore bella novità è che si tratta del primo di una nuova serie di appuntamenti proposti direttamente da allievi, con particolari competenze ed esperienze alle spalle, della Scuola di Musica.

In questo caso relatore è il "nostro" Gabriele Mileti-Nardo, formatosi anche presso il Corso di Tecnologia Audio dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano, ma soprattutto da qualche anno ben noto punto di riferimento dell'assistenza tecnica di numerosissime manifestazioni in Auditorium e sul territorio organizzate in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e Fondazione Luigi Piseri stessa.

Informazioni più specifiche e modalità di accesso al corso sul sito della fondazione alla pagina www.fondazionepiseri.it/piseri_domenica.html o direttamente allo 039.882477 e nella sede di via XXV aprile 61 a Brugherio.