logo comunale logo 150

Per il Cinecircolo "Robert Bresson 2016/2017: "Cafè society" di Woody Allen

Data dell'evento: Mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 aprile
Luogo dell'evento: Cinema San Giuseppe via Italia 76
icona per la stampa della pagina

Per il Cinecircolo Robert Bresson - la rassegna cinematografica realizzata dal Cineteatro San Giuseppe in collaborazione con il Comune di Brugherio/Assessorato alle Politiche Culturali e Partecipazione – mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 aprile ore 21 + il 27 aprile anche alle ore 15, verrà proiettata il la commedia sentimentale di Woody Allen ”Café Society” Con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey.

Anno: 2016. Nazione: USA.

LA TRAMA: In un non ben specificato momento degli anni ’30 il giovane Bobby, figlio di una famiglia ebrea di New York, decide improvvisamente di partire per Los Angeles a cercar fortuna nel mondo del cinema.

Il suo contatto in città sarebbe lo zio Phill che, però, non riconosce in Bobby la stoffa per diventare agente cinematografico e lo relega al ruolo di fattorino. Qui iniziano i primi ripensamenti del giovane, con la testa a New York ma il cuore a Los Angeles, dove s’innamora della bella Vonnie, segretaria dello zio.

Il destino separerà i giovani, salvo poi farli rincontrare anni dopo proprio a New York, dove ormai Bobby gestisce un locale di successo ed è un uomo sposato con figli.

Il ritorno del suo vecchio amore giovanile sconvolgerà terribilmente la sua vita rimettendo ancora tutto in discussione.

Café Society è il primo film in digitale di Woody Allen, una commedia romantica dal finale inaspettato e dai soliti tratti tragicomici dei film d’autore del regista newyorkese.

L’amore, New York e il cinema ritornano ancora una volta al centro delle pellicole di Allen e si incastrano in una dicotomia tra vecchio e nuovo, tra New York e Los Angeles, tra ragione e sentimento.

Biglietto d’ingresso: €. 4,00 – Mercoledì sera e giovedì pomeriggio € 3,50.

Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76, a  Brugherio (MB)

tel. 039 2873.485/039 870.181; e-mail: info@sangiuseppeonline.it ; www.sangiuseppeonline.it