Per il "Teatro delle Famiglie": “Il magico zecchino d'oro"

Data dell'evento: Sabato 19 gennaio 2019
Ora dell'evento: ore 16:00
Luogo dell'evento: Cine Teatro San Giuseppe via Italia 76 Brugherio
icona per la stampa della pagina

e al termine merenda per tutti i bambini!

Sabato 19 gennaio alle ore 16, nel salone di via Italia 76, terzo appuntamento con gli spettacolo della XXVII edizione del Teatro delle Famiglie, la tradizionale rassegna che il Teatro San Giuseppe, in collaborazione con il Comune di Brugherio/Assessorato alle Politiche Culturali e Integrazione, propone al pubblico dei più piccoli e alle famiglie.

Un vero e proprio "spettacolo evento" perché "Il magico Zecchino d'Oro" è un fantasy in stile musical, realizzato per il sessantesimo anniversario della celebre kermesse televisiva e affidato alla regia di Raffaele Latagliata.

La trama, completamente originale, racconta la vicenda di Alice, una bambina un po' particolare e dalla spiccata fantasia, la quale, una sera, poco prima di addormentarsi, viene svegliata da un strano e singolare tintinnio.

E', infatti, precipitato direttamente dalla luna proprio nella sua cameretta lo "zecchino d'oro" dai magici poteri con il quale "l'Omino della luna" è solito mandare durante la notte i sogni a tutti i bambini del mondo mentre dormono.

Inseguiti dalla terribile Strega Obscura, intenzionata ad impadronirsi dello zecchino magico, Alice e l'Omino della luna, si troveranno a compiere un fantastico viaggio in un mondo incantato fatto di sogni e, tra colpi di scena e rocambolesche avventure, finiranno per incontrare alcuni dei personaggi più famosi del mondo dello Zecchino d'oro: dal Katalicammelo, al Carciofo bulletto, dalla Peppina e il suo caffè all' Orangotango bianco e tanti altri.

Musiche originali dello Zecchino d'Oro, scelte per popolarità e riconoscibilità, incalzeranno nella trama e daranno vita a uno spettacolo avventuroso, un vero e proprio grande musical, in grado, da una parte, di divertire i più piccoli e, dall'altra, di riportare i più grandi a rivivere, con un pizzico di nostalgia, le canzoni dello Zecchino che hanno ostellato alcuni momenti della loro infanzia attraverso un viaggio nei ricordi di uno spaccato ndimenticabile della storia del nostro Paese.

Tecnica: musical con teatro d'attore e canzoni dal vivo. Adatto dai 3 anni.

Al termine merenda per tutti i bambini.

Costi ingresso: bambini e ragazzi 8 Euro - adulti 10 Euro
I biglietti si potranno acquistare mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo presso il Botteghino del Teatro.

Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76, a Brugherio (MB)- tel. 039 2873485/039 870181 E-mail: info@sangiuseppeonline.it ; www.sangiuseppeonline.it