Per "Bresson-Film d’Essai": “Bohemian Rhapsody” di Fletcher e Singer

Data dell'evento: Da mercoledì 24 a venerdì 26 aprile
Ora dell'evento: ore 21:15 giovedì anche ore 15:00
Luogo dell'evento: Cine Teatro San Giuseppe via Italia 76 Brugherio
icona per la stampa della pagina

Per la Stagione d'Essai del Bresson 2018/2019, la rassegna organizzata dal Cinema San Giuseppe con il patrocinio del Comune di Brugherio, da mercoledì 24 a venerdì 26 aprile 2019, alle ore 21:15 (giovedì anche ore 15), nel salone di via Italia 76 verrà proiettato il film biografico/ drammatico/musicale di Dexter Fletcher e Bryan Singer "Bohemian Rhapsody" con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen. Anno: 2018. Nazioni: Gran Bretagna, USA.

I Queen e il loro frontman Freddie Mercury: la loro unicità di stile, la scalata sulle vette della musica mondiale fino all'iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia.

Trama - Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (Rami Malek), che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo.

Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.

Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.
(da https://www.comingsoon.it/film/bohemian-rhapsody/54840/scheda/)

Biglietto d'ingresso € 3,50 mercoledì sera e giovedì pomeriggio - € 4 giovedì e venerdì sera, sabato pomeriggio

Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76, a Brugherio (MB)
tel. 039 2873.485/039 870.181; e-mail: info@sangiuseppeonline.it; www.sangiuseppeonline.it