Per la Stagione d’Essai del Bresson: "La casa dei libri” di Coixet

Data dell'evento: Mercoledì 16 e venerdì 18 gennaio 2019
Ora dell'evento: ore 21:00
Luogo dell'evento: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76 Brugherio
icona per la stampa della pagina

Per la Stagione d'Essai del Bresson 2018/2019, la rassegna organizzata dal Cinema San Giuseppe con il patrocinio del Comune di Brugherio, mercoledì 16 e venerdì 18 gennaio, alle ore 21, nel salone di via Italia 76 verrà proiettato il film drammatico di Isabel Coixet "La casa dei libri", con Emily Mortimer, Bill Nighy, Hunter Tremayne, Honor Kneafsey, Michael Fitzgerald. Anno: 2017. Nazioni: Spagna, Gran Bretagna, Germania.

"Isabel Coixet torna ad occuparsi di figure femminili ispirandosi al romanzo del 1978 di Penelope Fitzgerald".

Trama - Fine Anni '50. Hardborough, Inghilterra. Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria (seguendo un impulso che la lega al primo incontro con quello che sarebbe divenuto suo marito) in quest'area culturalmente depressa.

La sua impresa non sarà semplice, perché nella cittadina c'è chi vuole utilizzare l'edificio per altre (presunte) iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola, perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore.
(da https://www.mymovies.it/film/2017/la-casa-dei-libri/)

Biglietto d'ingresso € 3,50 mercoledì sera - € 4 venerdì sera

Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76, a Brugherio (MB)
tel. 039 2873.485/039 870.181; e-mail: info@sangiuseppeonline.it; www.sangiuseppeonline.it