logo comunale

Per la Stagione di Prosa: "10 piccoli indiani... e non rimase nessuno”

Data dell'evento: Martedì 11 e mercoledì 12 dicembre 2018
Ora dell'evento: ore 21:00
Luogo dell'evento: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76 Brugherio
icona per la stampa della pagina

Il capolavoro della Christie a Brugherio

Gli intrighi di uno dei più celebri romanzi gialli "Dieci piccoli indiani...e non rimase nessuno" saranno portati in scena al San Giuseppe martedì 11 e mercoledì 12 dicembre 2018, alle ore 21, da Giulia Morgani, Ivana Monti, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli e Carlo Simoni, per la regia dello spagnolo Ricard Reguant.

Sullo sfondo di una suggestiva ed elegante scenografia anni Quaranta in stile Art-Deco, si muoveranno dieci protagonisti della scena italiana, dunque, un cast eccellente formato da attori di diversa generazione e formazione per la prima volta tutti insieme.

Lo spettacolo - secondo appuntamento con la 39esima edizione della "Stagione Teatrale", organizzata dal Teatro San Giuseppe in collaborazione con il Comune di Brugherio/Assessorato alle Politiche Culturali e Integrazione – mostrerà al pubblico il lato nascosto della borghesia e aristocrazia a confronto in un'unica arena, i loro rappresentanti tramutati dalle circostanze in personaggi volgari e ordinari, pronti a sbranarsi per la sopravvivenza.

Trama: Siamo nel 1939, l'Europa è alle soglie della guerra. Dieci sconosciuti vengono invitati a vario titolo su una bellissima isola deserta. Arrivati nelle rispettive camere, trovano affissa agli specchi la poesia "Dieci piccoli indiani", una filastrocca che racconta le morti in successione dei dieci indiani.

Una serie di decessi misteriosi infonde il terrore negli ospiti dell'isola, che iniziano ad accusarsi a vicenda fino ad arrivare ad una scioccante conclusione: l'assassino si nasconde tra loro!

Piena di intrigo e suspense, la vicenda trova il suo apice in un finale tra i più elettrizzanti e spiazzanti mai scritti. Un finale che, contrariamente da quello a lieto fine elaborato dalla Christie per l'adattamento teatrale del 1943, ricalca quello mozzafiato del romanzo.

Biglietti: Primi posti 27 Euro -Secondi Posti 22 – Ridotto 20 Euro.
Possibilità di acquisto anche online: www.sangiuseppeonline.it

Info: Cinema Teatro San Giuseppe via Italia 76 Brugherio (MB) - tel. 039 2873485 / 039 8701711 - info@sangiuseppeonline.it