logo comunale logo 150

Data dell'evento: Venerdì 8 dicembre 2017
Ora dell'evento: ore 16:00
Luogo dell'evento: Chiesetta di Sant’Ambrogio in via Dei Mille
icona per la stampa della pagina

L’ultimo concerto della 12a edizione di “Piccole Chiese e dintorni”

Venerdì 8 dicembre 2017, ore 16: ultimo appuntamento con la 12a edizione della rassegna "Piccole Chiese e dintorni", il percorso itinerante in concerto organizzato dalla Fondazione "Luigi Piseri", in collaborazione con il Comune di Brugherio/Assessorato alle Politiche culturali e Partecipazione, il Teatro San Giuseppe e l'Associazione Kairós.

Come da tradizione, il concerto si terrà nella preziosa atmosfera della Chiesetta di Sant'Ambrogio in via Dei Mille, iniziale culla del progetto.
Protagonisti i giovani interpreti selezionati fra i partecipanti alle masterclass estive organizzate dalla Fondazione Luigi Piseri a Etroubles (AO) e tenute dal violinista Piercarlo Sacco e dal chitarrista Andrea Dieci.

Il programma prevede una cornice di pagine bachiane, con la II Suite BWV 1008 originale per violoncello, ma interpretata alla viola da Roberto Ghezzi, e la III Partita BWV 1006 per violino proposta dal fratello Maurizio Ghezzi; a spezzare alcuni brani – uno studio di F.Sor, le Variazioni su un tema Savoiardo di M.Giuliani e la Sonatina meridional di M.M.Ponce – presentati dal chitarrista Tom Forgiarini.

Consigliata la prenotazione, a partire da venerdì 1° dicembre.

Posti riservati sino a 20 minuti prima del concerto.

L'evento darà il via anche alla nuova iniziativa "Adotta un talento!", che vede Fondazione Luigi Piseri e Teatro San Giuseppe, con il significativo sostegno di Fondazione Cariplo, impegnati a valorizzare i giovani talenti musicali.

Sarà possibile infatti trasformare il proprio applauso, già così gratificante, in un aiuto concreto alla crescita artistica dei giovani musicisti presentati nelle manifestazioni concertistiche organizzate dai due enti.

L'aspetto originale e innovativo è che nel caso il contributo venga indirizzato specificatamente a un singolo artista o compagine musicale, il giovane talento "adottato" si impegna a segnalare ai propri "fans sostenitori" i futuri esiti artistici e impegni concertistici.

Un modo per ricambiare il consenso e la fiducia espressi, creare una rete di proficui contatti, fidelizzare il proprio pubblico di estimatori.

INFO: Scuola di Musica Luigi Piseri, via XXV Aprile 61, tel. 039 882477 - info@fondazionepiseri.it - www.fondazionepiseri.it