Aspettando l’Adunata degli Alpini a Milano nel 2019 …e adesso “Tocca a noi”!

Data dell'evento: Giovedì 17 maggio 2018 icona per la stampa della pagina

Il Gruppo Alpini di Brugherio ha partecipato alla 91esima Adunata Nazionale Alpini che si è tenuta a Trento dall'11 al 13 maggio scorsi.

Sono stati quattro giorni molto intensi per la partecipazione alle cerimonie civili e militari, nonché visita turistica alla città.

Per un Alpino la sfilata è il momento più emozionante: si passa in mezzo alla folla assiepata lungo le vie, che ti applaude, ti fa sentire nel cuore l'Amore per la Patria, una responsabilità maggiore verso tutti.

La sfilata termina con gli Alpini della Sezione organizzatrice e in coda si inseriscono gli Alpini della Sezione che dovrà organizzare la prossima sfilata: è il passaggio della "Stecca".

Cerimonia molto emozionante, perché ti senti coinvolto maggiormente.

La prossima Adunata, quella del 2019, è stata assegnata alla Sezione di Milano con tutti i Gruppi appartenenti.

Dovrà essere un'Adunata memorabile, perché si festeggiano i 100 anni della Fondazione dell'Associazione Nazionale Alpini.

E adesso "TOCCA A NOI" dare il nostro contributo con l'aiuto di tutta la città e della Amministrazione Comunale.

Si allegano due foto: il Gruppo prima della sfilata e il Gruppo con la Stecca consegnata in precedenza al Presidente della Sezione di Milano.

Info: brugherio.milano@ana.it - Stefano Barzaghi: odisseablu@hotmail.com - Cell: 333.4712234 - Gian Luigi Romanoni: rogialu@gmail.com - Cell:335.1365244