Concilia Web: il Corecom Lombardia attiva lo “Sportello Utenza Debole”

Data dell'evento: Mercoledì 6 marzo icona per la stampa della pagina

Per risolvere in modo più veloce i problemi con gli operatori di telefonia, internet e pay-tv e per venire incontro alle esigenze di assistenza da parte degli utenti che non dispongono di un computer oppure non hanno dimestichezza o autonomia nell'uso degli strumenti informatici, il CORECOM (Comitato Regionale per le Comunicazioni) Lombardia ha attivato "Sportello Utenza Debole", un servizio di assistenza aperto al pubblico ogni martedì (dalle 9:30 alle 12 e dalle 14:30 alle 15:30) e giovedì (dalle 9:30 alle 12) presso gli uffici del Corecom Lombardia ubicati al 2° piano di Palazzo Pirelli in via Fabio Filzi 22 Milano.

Per usufruire di questo servizio totalmente gratuito è necessario prenotare l'appuntamento chiamando nei giorni di lunedì o mercoledì (dalle 9:30 alle 11:30) i seguenti numeri di tel. 02.6748 2433 oppure tel. 02.6748 2502.

Una volta fissato l'appuntamento basterà recarsi presso gli uffici del Corecom Lombardia nei giorni e orari stabiliti per avvalersi dell'assistenza informatica utile alla compilazione, da parte dell'utente, di Concilia Web la piattaforma telematica (https://conciliaweb.agcom.it) realizzata da AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) che, entrata in funzione il 23 luglio 2018, ha definitivamente eliminato la presentazione delle istanze, da parte degli utenti, in formato cartaceo.