logo comunale logo 150

Dal 30 giugno al 14 settembre 2016 3^ edizione de “l’Altra Stagione”

Data dell'evento: martedì 14 giugno icona per la stampa della pagina

Gli appuntamenti estivi del Comune di Brugherio in collaborazione con il Teatro San Giuseppe & la Fondazione Luigi Piseri

Al via la terza edizione de "l'Altra Stagione", la rassegna estiva di spettacoli e concerti realizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro San Giuseppe e la Scuola di Musica della Fondazione Luigi Piseri.

È proprio la Piseri con la sua Modern Jazz Big Band che inaugura l'edizione del 2016 con il concerto del 30 giugno in piazza Roma.

La serata diretta dal Maestro Antonello Monni prevede pezzi di K. Dorham, H. Hankock, B. Howard, Q. Jones, H. Mancini, C. Mingus, B. Mintzer, O. Nelson.

Il concerto è dedicato a Fulvio Tonesi, attivo nella formazione sin dall'esordio.

«La rassegna - spiega Laura Valli, Assessora alle Politiche Culturali - ha l'intento di non far perdere la continuità nella fruizione di musica e teatro e avvicinare nuovo pubblico, offrendo l'opportunità di vivere gli spazi cittadini, finalmente come luoghi di incontro e di cultura e non più solo come luoghi di passaggio. Vorremmo riuscire a far vivere la città, lo spazio pubblico, con occhi diversi, valorizzando e riscoprendo i siti storici e paesaggistici del nostro territorio, attraverso un susseguirsi di proposte estive che, da giugno a settembre, si daranno la mano: da "l'Altra Stagione" a "Ville Aperte" a "sIride"».

L'Altra Stagione termina il 14 settembre con la terza edizione della competizione poetica "Poetry(quasi)slam" che quest'anno vedrà la partecipazione del cabarettista, musicista e scrittore Flavio Oreglio.

Ma il calendario è ricchissimo e vede il 5 luglio lo spettacolo "Kalinka" di Nando e Maila, il circo russo come non lo avete mai visto; il 9 luglio il concerto del coro ceco femminile Czech Children Choir Jitro diretto da Jiri Skopal; il 14 luglio il concerto del gruppo The Willin'Fools con un repertorio che ha origine nella musica celtica, ma che ha saputo contaminarsi con altri generi musicali; il 20 luglio è invece la volta del Teatro dell'Aleph con Bellatores in cui rivivremo un medioevo fantastico in un grande gioco con attori e trampolieri ed effetti pirici; infine, il 30 luglio con lo spettacolo della Commedia dell'arte "Arlecchino, Arianna e il Minotauro" presso il Parco di Villa Fiorita.

INFO:
Ufficio Cultura, 039.2893.214/363-cultura@comune.brugherio.mb.it-www.comune.brugherio.mb.it
Teatro San Giuseppe : 039 870181 - 039 2873485 - info@sangiuseppeonline.it - www.sangiuseppeonline.it
Fondazione Luigi Piseri: 039 2893535 - email: info@fondazionepiseri.it - www.fondazionepiseri.it

Manifesto iniziativa
Locandina iniziativa