Due modi per sostenere le Associazioni di Brugherio

Data dell'evento: Mercoledì 28 marzo 2018 icona per la stampa della pagina

Come sostenere, concretamente, le Associazioni di Brugherio?

Ci sono due possibilità, una messa in campo dall'Amministrazione comunale e una che possono promuovere i cittadini.

La prima, il cui termine è scaduto lo scorso 23 marzo, ha consentito alle Associazioni di partecipare alla manifestazione di interesse promossa dal Comune, che servirà all'Amministrazione a capire la necessità di spazi per le attività espresse dalle stesse.

Gli spazi assegnabili sono nell'ex oratorio di Maria Bambina, divenuto di proprietà pubblica e destinato alla nuova sede del Centro Anziani, a spazi polifunzionali e alle necessità delle Associazioni.

I lavori in corso termineranno a breve e, quindi, in tempi rapidi sarà possibile assegnare questi spazi alle realtà del territorio.

La seconda riguarda invece i cittadini che si apprestano alla compilazione della dichiarazione dei redditi del 2017: ancora una volta, potranno sostenere concretamente le Associazioni sportive, culturali, ambientali e del volontariato sociale della città attraverso la destinazione del 5 per mille dell'Irpef.

Una scelta che ai singoli non costa, ma che per le Associazioni vale molto, dato che consente loro di portare avanti progetti per la collettività.