I gruppi di cammino per over 65, ma non solo

Data dell'evento: Da novembre icona per la stampa della pagina

Iscrizione e partecipazione sono gratuite

L'ATS Brianza (ex Asl), in collaborazione con il Servizio Sociale del Comune di Brugherio, prosegue con il progetto Gruppi di Cammino, iniziativa finalizzata allo "star bene ed in compagnia".

Aperti a tutti a prescindere dall'età o dall'allenamento, sono tre i gruppi attivi in città che regolarmente si ritrovano per camminare insieme lungo un percorso predefinito accompagnati da un “walking leader” (guida di cammino o capo passeggiata) interno ad ogni gruppo, appositamente formato da ATS MB.

Il gruppo di cammino, oltre a favorire un movimento fisico costante e curato, ha come obiettivo quello di incoraggiare attivamente le relazioni tra i suoi componenti, evitare l’isolamento sociale e stimolare una partecipazione viva ed entusiasta all’organizzazione pratica dell’attività.

E non bisogna lasciarsi impigrire dal clima autunnale, perché il movimento costante e regolare migliora non solo la forma fisica, ma regala anche un generale senso di benessere e buonumore.

Provare per credere! Prova ne è che il numero dei camminatori è andato via via aumentando negli anni.

Come fare per parteciparvi?

Basta prendere nota dei percorsi e degli orari e presentarsi con un paio di scarpe comode.

Ecco i tre gruppi di cammino in città:

A1: San Damiano, tutti i martedì in via Corridoni 18 - Ritrovo alle ore 9:15, partenza alle ore 9:30.

A2: Villa Fiorita (il gruppo storico), tutti i mercoledì pomeriggio - Ritrovo alle ore 14:45, partenza alle ore 15.

A3: Parcheggio della Piscina Comunale in via Sant’Antonio 16, tutti i venerdì pomeriggio - Ritrovo alle ore 14:45, partenza alle ore 15.

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

Info: tel. 039 2893.287 – serviziosociale@comune.brugherio.mb.it