In Sala consigliare: "Manovre salvavita pediatriche"

Data dell'evento: DOMENICA 27 MAGGIO
Ora dell'evento: ore 10:30
Luogo dell'evento: Comune di Brugherio, Sala consigliare in piazza C. Battisti 1
icona per la stampa della pagina

Lezione informativa gratuita della Croce Rossa di Brugherio

“Chi salva un bambino, salva il mondo intero”

L’organizzazione di una lezione interattiva ad ingresso libero e gratuito di Manovre Salvavita Pediatriche (MSP) e Sonno sicuro rientra nell’impegno della Comitato locale della Croce Rossa di promuovere percorsi informativi e formativi in base alle linee guida internazionali in materia.

Organizzata con il patrocinio del Comune di Brugherio, si terrà domenica 27 maggio alle ore 10:30, presso la Sala Consigliare di piazza C. Battisti 1, e sarà tenuta da Istruttori CRI qualificati secondo le nuove linee guida scientifiche ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) ed ERC (European Research Council) sulla rianimazione cardiopolmonare.

Dalla durata di circa due ore, la lezione è rivolta a tutta la cittadinanza, in particolare a mamme, papà, nonni, zii, insegnanti (prelazione sull’iscrizione per le insegnanti brugheresi), baby-sitter e a tutti quelli che vogliono essere di aiuto in caso di bisogno.

Saranno trattati i seguenti argomenti:

• il progetto Manovre Salvavita Pediatriche
  • cosa fare in caso di ostruzione delle vie aeree nel lattante e nel bambino
  • la rianimazione cardiopolmonare nel lattante e nel bambino
  • le regole del sonno sicuro.

Per motivi organizzativi, è obbligatorio iscriversi sul sito www.cribrugherio.org cliccando sul banner a destra “Manovre Salvavita Pediatriche” e compilando la scheda di iscrizione.

Info: Croce Rossa Italiana – Comitato di Brugherio-Tel. 039 884155 – cl.brugherio@cri.it