logo comunale logo 150

Croce Rossa Brugherio: le iniziative delle festività

Data dell'evento: Giovedi 7 dicembre 2017 icona per la stampa della pagina

Tutto su www.cribrugherio.org

Tante le iniziative solidali delle festività promosse dal Comitato locale di Croce Rossa Brugherio.
Per prima cosa, l'arrivo di Babbo Natale e dei suoi aiutanti folletti direttamente a casa propria: una magia che si rinnova ogni anno, indimenticabile per i più piccoli.

La CRI, con l'aiuto della Croce Bianca, il 24 dicembre, dalle ore 19 alle 24 - e in via eccezionale in caso di grande richiesta, anche il pomeriggio di Natale - provvederà a far sì che ogni bambino riceva dal simpatico vecchio dalla lunga barba bianca i regali che mamme, papà, nonne, nonni avranno recapitato nei giorni precedenti.

Ma come fare? Basta cliccare su www.cribrugherio.org e compilare il form dedicato. La richiesta verrà inoltrata alla segreteria della CRI, che contatterà per gli accordi del caso.

Il servizio non ha un costo vero e proprio, ma è a offerta per un minimo di 20 Euro.

Il ricavato servirà ad assicurare un Natale speciale a chi è meno fortunato: con questa formula l'anno scorso una decina di famiglie hanno ricevuto da Santa Claus un pacco alimentare e i bambini del materiale scolastico.

Non solo a casa. Babbo Natale e i suoi aiutanti sono disponibili a visitare i bambini anche nelle scuole, nelle ludoteche o in altri spazi a loro dedicati, nei giorni precedenti al Natale. Le modalità di richiesta sono sempre le medesime.

E poi c'è il Gran Torneo di Burraco organizzato per beneficenza dal Club ASD "Burraco Brugherio: quattro manche con il sistema Mitchell (coppia fissa-coppia mobile) in programma mercoledì 13 dicembre 2017 alle 20, nella sede CRI di via Oberdan 83.

Il costo di iscrizione è 15 Euro, comprensivo di ricco buffet da consumare dalle ore 19. Il ricavato verrà devoluto alla CRI e ai Lions. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi al numero 339 8084007: i tavoli sono infatti limitati.

Infine segnaliamo "Riscalda la notte" per stare a fianco dei senza tetto.

Con l'arrivo delle basse temperature il primo pensiero va inevitabilmente ai clochard, ai senza fissa dimora che si trovano per strada alle prese con il ghiaccio e le gelate notturne.

Ed è proprio per aiutare le persone più vulnerabili che la Croce Rossa aderisce all'iniziativa "Riscalda la notte", un'occasione per dimostrare anche quest'anno solidarietà e attenzione nei confronti dei più deboli. Servono soprattutto coperte e sacchi a pelo, ma anche giacconi pesanti, maglioni e berretti di lana, sciarpe e guanti...tutto ciò che può aiutare a mitigare il freddo. Coperte e vestiario posso essere consegnati nella sede di via Oberdan 83 tutte le sere dopo le 20.

I negozianti che volessero aiutare nel servizio di Emergenza Freddo possono inviare una mail a: attivitasociali@cribrugherio.org

INFO: CRI Brugherio -via Oberdan 83 - tel. 039 884155 – mail: cl.brugherio@cri.it