logo comunale logo 150

Nel nome della solidarietà, è in vendita il calendario naïf 2018

Data dell'evento: Giovedì 12 ottobre icona per la stampa della pagina

… perché, come dice Padre Fumagalli, “il futuro è già cominciato

"Solidarietà": nella presentazione del calendario 2018 è ancora una volta il denominatore comune che unisce il maestro naïf Elio Nava, l'Associazione Sportiva "Lega Ciclistica Brugherio 2" e alcuni operatori commerciali della città.

Solidarietà, perché il ricavato va al nostro concittadino Padre Giuseppe Fumagalli, dal 1968 missionario in Guinea-Bissau dove ha realizzato, e potrà ancora realizzare, alcuni importanti traguardi per la sua comunità: «dalle opere fisiche (pure i ponti!) – come si legge nell'introduzione del sindaco Marco Troiano – alla radio, passando per la traduzione del Nuovo Testamento, dei testi liturgici, la scrittura di tanti canti e molto altro».

Nel nome "del futuro che è già cominciato", per utilizzare le parole di Padre Fumagalli, si concretizza così anche l'undicesima edizione consecutiva dell'atteso calendario, come sempre una vera e propria opera d'arte con i dodici mesi rappresentati da altrettanti quadri d'autore del maestro Nava.

Un calendario, quello del 2018, che per la prima volta riporta anche il nome dei santi nelle caselle giornaliere.

Al prezzo di 5 euro, sarà possibile acquistare l'ambito calendario presso lo Studio di Elio Nava in via dei Mille 112, il negozio "Teruzzi biancheria" in via Belvedere, l'edicola di via Kennedy, Idea Vino in via Tre Re, il Parrucchiere Nando in via Italia 14, il fiorista Longoni in via Volturno 28, la cartoleria Coccinella in piazza Cesare Battisti, "Estetica Glamour" in viale Lombardia.