Orientamento per le superiori: incontri per le 3° medie

Data dell'evento: Lunedì 5 novembre 2018 icona per la stampa della pagina

In vista della scelta della scuola superiore che alunne e alunni della scuole secondarie di 1° grado di Brugherio saranno chiamate/i ad esprimere all'inizio del 2019, diverse sono le opportunità offerte in città per aiutare a maturare in modo consapevole, con il supporto dei genitori e dei docenti, la scelta più rispondente ai propri desideri, capacità e caratteristiche personali.

A seguire il cronoprogramma:

1. l'Orientamento sarà sviluppato in modo mirato per ogni singola/o alunna/o con una specifica attività condotta nelle tre scuole da parte degli esperti delle Associazione Ohana, secondo un percorso articolato che sta iniziando in questi giorni e che si concluderà a dicembre.

Questa attività  è stata presentata alle famiglie mercoledì 7 novembre, alle ore 18, nella Sala Consigliare di piazza C. Battisti 1, alla presenza dei conduttori stessi; vengono pubblicate in calce a questo comunicato le slides proiettate nel corso dell'incontro e che presentano le tipologie di istruzione superiore e di formazione professionale attualmente esistenti.

2. mercoledì 21 novembre - ore 18:30 - presso la Scuola Media Kennedy (via F.lli Kennedy) incontro "Strumenti per una scelta consapevole" con il dottor Duilio Fenzi dell'AT Monza/Brianza

3. sabato 24 novembre – dalle ore 9 alle 12 - l'Istituto comprensivo statale Don Camagni ospiterà, come negli anni passati, presso la palestra della scuola secondaria di 1° grado "F.lli Kennedy" (via Kennedy 15), diversi stand degli Istituti di istruzione e formazione superiore, nell'annuale Campus Orienta. Alle ore 11, incontro "Mio figlio alle superiori. Istruzioni per l'uso" con il D.S. dell'I.C. Don Camagni Claudio Mereghetti.

L'elenco degli stand delle Scuole Secondarie di Secondo grado presenti al Campus nell'allegato a seguire

Info: Ufficio Istruzione comunale, piazza C. Battisti 1, al primo piano – tel. 039.2893.273.

E mail: istruzione@comune.brugherio.mb.it – www.comune.brugherio.mb.it

Allegati: