logo comunale

Per “La Piseri la Domenica”

Data dell'evento: Mercoledì 26 settembre 2018 icona per la stampa della pagina

A cura del M° Taccani e del tenore Borin

Con ottobre riprendono anche le attività di La Piseri la Domenica, il cartellone di proposte didattiche e culturali collocate appunto nello spazio domenicale, particolarmente idoneo per proposte a cadenza saltuaria o occasionale.

Si parte infatti domenica 14 ottobre con la novità della master annuale (8 incontri) di Analisi e Composizione proposta dal M° Giorgio Colombo Taccani, compositore di fama internazionale e attualmente docente al Conservatorio di Torino, e già più volte apprezzato in diverse iniziative seminatoriali interne.

Fra le peculiarità del corso le collaborazioni interne con docenti - che potranno illustrare le potenzialità tecniche ed espressive dei diversi strumenti – e singoli allievi e formazioni cameristiche, eventualmente disponibili a presentare in diversi contesti opere elaborate durante il corso stesso.

Sempre in ottobre, domenica 21 e 28, masterclass breve di Canto Lirico con una gloria locale ma di fama internazionale, il tenore Valter Borin, che grazie anche alla sua intensa attività come direttore d'orchestra, pianista e compositore, riesce a fornire un messaggio artistico e didattico di più ampio respiro.

Il corso si avvale della collaborazione della pianista accompagnatrice Eleonora Barlassina.

Info: La Piseri La Domenica - Scuola di Musica Luigi Piseri

Per gli accessi ai corsi vedi: http://www.fondazionepiseri.it/piseri_domenica.html

info@fondazionepiseri.it - tel. 039 882477

A cura di Roberto Gambaro