Poetry Slam Ghirlande 2018: La rivoluzione quotidiana

Data dell'evento: Giovedì 20 settembre 2018
Ora dell'evento: 21.00
Luogo dell'evento: Cortile della lettura, via Italia 19
icona per la stampa della pagina

Torna per il 5° anno consecutivo la gara di performance poetica della Biblioteca civica. Ci si può iscrivere entro sabato 14 luglio alle 12.30

Nell'ambito delle iniziative dei gruppi di lettura "Ghirlande", in particolare del Gruppo di lettura "Poetike", è indetto il quinto Poetry Slam, gara di composizione e performatività poetica, che si svolgerà il 20 settembre 2018 alle 21 presso il cortile della lettura adiacente alla biblioteca (via Italia 19) . L'ingresso è libero.
Maestro cerimoniere dello slam è Davide Scarty Doc Passoni, poeta, musicista, grafico e operatore sociale. Coorganizzatore è Poetry Slam Lombardia.

L'edizione 2018 ha come tema "La rivoluzione quotidiana", in occasione del 50esimo anniversario del Sessantotto. I componimenti poetici in gara dovranno pertanto essere pertinenti al tema scelto, pena l'esclusione.
La gara è aperta ad autori di età minima di 18 anni, compiuti entro il giorno precedente la data della performance (19 settembre 2018). Non sono previste altre limitazioni, né è richiesta alcuna quota di iscrizione.
Le iscrizioni si raccolgono presso la Biblioteca civica di Brugherio: a mano all'indirizzo via Italia 27 20861 Brugherio (MB), o via e-mail all'indirizzo ghirlande@comune.brugherio.mb.it, entro e non oltre sabato 14 luglio 2018 alle 12.30.

Novità di quest'anno è la richiesta di consegnare non solo i testi, ma anche un video (in chiavetta o tramite link) che mostri la capacità performativa del poeta.

Primo premio: un buono acquisto libri di 150 euro, oltre ad un attestato.

Il Poetry Slam "Ghirlande" 2018 funge inoltre da gara di selezione regionale per il Campionato L.I.P.S. indetto dalla Lega Italiana Poetry Slam: il vincitore parteciperà alla gara regionale (luogo e modalità saranno comunicate più avanti) dalla quale verrà designato il miglior slammer lombardo che parteciperà alle finali nazionali nel corso del 2019.

Tutte le informazioni nel bando allegato.

Bando Poetry slam 2018