Ristorazione scolastica in caso di sciopero: decisione della Commissione Mensa

Data dell'evento: Venerdì, 13 dicembre icona per la stampa della pagina

Partendo dalle valutazioni di come è andata la gestione del pasto alternativo per il 31/10/2013, la Commissione Mensa, nella riunione del 27/11/2013, ha deciso che, se dovesse ripetersi una situazione analoga di sciopero, non si chiederà alla ditta appaltatrice la preparazione e la distribuzione della colazione al sacco per i seguenti motivi:

a)non è garantibile in queste giornate lo stesso standard di servizio ordinario;
b)vi è una difficoltà nel poter avere in anticipo il numero esatto delle presenze e quindi dei pasti alternativi da far predisporre;
c)non è possibile avere un costo ridotto del pasto, a fronte di un pasto percepito da molte famiglie come meno adeguato. Inoltre in caso di assenza, questo deve essere comunque pagato.

La Commissione ha valutato preferibile che il pasto alternativo "al sacco" sia fornito dalle famiglie, come avviene tra l'altro presso le scuole di molti altri comuni in caso di sciopero.

INFO: tel. 039.2893.277 – istruzione@comune.brugherio.mb.it