Scadenze fiscali 2018: IMU e TASI – avvisi di pagamento TARI

Data dell'evento: martedì 5 maggio 2018 icona per la stampa della pagina

Il 18 giugno scadrà il termine per il versamento dell'acconto dell'IMU e della TASI; il saldo dovrà essere effettuato entro il prossimo 17 dicembre.

Si ricorda che già dal 2016 la TASI non è più dovuta sull'abitazione principale e le relative prime pertinenze (max n. 3 immobili di cui n. 1 di cat. C/2, n.1 di cat. C/6 e n. 1 di cat. C/7 – le seconde pertinenze restano soggette al pagamento IMU). L'IMU invece deve essere pagata dai possessori di immobili diversi dall'abitazione principale qualora non ricadano in ipotesi già esentate per legge.

La TASI rimane ancora dovuta solo per casi particolari (immobili delle imprese costruttrici posti in vendita e non locati - c.d. immobili merce) per i quali si rinvia all'apposita Sezione del sito del Comune.

Anche quest'anno è disponibile sul sito del Comune il servizio di Calcolo On-line 2018:

Per quanto riguarda la TARI (Tassa sui Rifiuti) 2018, entro la fine di giugno, i cittadini riceveranno a casa un avviso con gli F24 precompilati per effettuare i pagamenti in una unica soluzione o in quattro rate (16 luglio 2018, 17 settembre 2018, 16 novembre 2018, 16 gennaio 2019).

INFO: Ufficio Tributi tel. 039 28.93.315 - tributi@comune.brugherio.mb.it