logo comunale logo 150

Data dell'evento: 7 maggio
Ora dell'evento: ore 9:30
Luogo dell'evento:
icona per la stampa della pagina

Domenica 7 maggio alle ore 9.30 è in programma la prima edizione di Puliamo Brugherio, una giornata di volontariato ambientale dove cittadini e cittadine, organizzazioni, associazioni sociali e sportive, commercianti, artigiani potranno partecipare alla pulizia della città e dei suoi quartieri, per renderli più belli e diventare consapevoli dell'importanza di avere cura degli spazi e delle cose di tutti.

Lo scorso 5 aprile, in occasione della serata di presentazione dell'iniziativa, gruppi di cittadini, associazioni e singoli si sono già iscritti a questa giornata di pulizia, indicando anche luoghi e spazi da pulire.

Se volete unirvi a loro, è molto semplice! Basta inviare una mail a: puliamo@comune.brugherio.mb.it, indicando:

- se siete un gruppo di cittadini: quale area della città volete pulire;
- se sei un singolo cittadino: la disponibilità a dare una mano nella pulizia dell'area che ti indicheremo rispondendo alla tua mail;
- se avete materiale per la pulizia della città o se deve fornirvelo il Comune.

Chiediamo a tutti di presentarsi con abbigliamento comodo, scarpe adatte e con i guanti.

Vi ricordiamo anche che tutti i volontari saranno assicurati a cura del Comune, in caso di infortunio durante l'attività di pulizia.

Oltre all'iscrizione on line, sarà possibile presentarsi direttamente davanti al Comune domenica 7 maggio alle ore 9.30, per ricevere indicazioni su dove recarvi per la vostra attività di volontariato ambientale.