logo comunale logo 150

Brugherio aderisce al PAES

Fri Mar 31 16:29:00 CEST 2017 icona per la stampa della pagina

Il Comune di Brugherio ha aderito al Patto dei Sindaci e ha predisposto il Piano d'azione per l'Energia Sostenibile (PAES)

Il Comune di Brugherio ha aderito al Patto dei Sindaci (www.pattodeisindaci.eu) predisponendo il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) che nel 2020 permetterà di raggiungere l’obiettivo di una sensibile riduzione dei consumi energetici.

Nel PAES sono infatti definite le azioni che il Comune si impegna a sviluppare entro quell’anno per ridurre le emissioni di anidride carbonica (CO2) del 20%.

Il PAES, dunque, adesso è pronto e l’Amministrazione comunale lo presenterà giovedì 8 settembre 2016, alle 21, presso la Sala Giunta comunale (piazza Cesare Battisti 1) con l’obiettivo di sintetizzare quanto sviluppato e condividere con i cittadini e i portatori di interesse (stakeholders) la strategia e le azioni progettate.

Oltre ai cittadini, all’incontro sono invitati:

Associazioni di settore: rappresentanti degli albi di professionisti locali (Ordine degli ingegneri e degli architetti)
Rappresentanti delle associazioni degli artigiani, e delle imprese (Camera di Commercio, Confartigianato e Confagricoltura)
Sindacati
Associazioni ambientaliste attive sul territorio
Istituzioni locali.
Info: tel. 039.28.93.369 – infrastrutture@comune.brugherio.mb.it