#DIMMI DI COSA HAI BISOGNO

Data dell'evento: Lunedì 16 marzo 2020 icona per la stampa della pagina

#DIMMIDICOSAHAIBISOGNO il servizio comunale di accompagnamento alle persone più fragili

Da lunedì 16 marzo alle 14 sarà attivo il servizio comunale di accompagnamento alle persone più fragili.

Le persone che hanno compiuto i 65 e non hanno una rete di aiuto familiare e le persone di qualunque età che sono in sorveglianza attiva avranno a disposizione un numero di telefono, per chiedere di ricevere a casa la spesa, i farmaci, un eventuale pasto pronto e per avere qualche indicazione aggiuntiva su come vivere questo periodo complicato.

A rispondere al telefono e ad organizzare la consegna di quanto necessario saranno i dipendenti del Comune, le farmacie comunali e i volontari della Croce Rossa, Croce Bianca, Associazione Nazionale Carabinieri e Associazione Nazionale Alpini, oltre che a tanti (e questo è proprio bello!) cittadini volontari che si sono resi disponibili.

Il numero sarà attivo risponderà dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.

Dopo il primo contatto, sarete richiamati per organizzare la consegna, che avverrà successivamente.

TRE SPORTELLI DI ASCOLTO

La situazione che stiamo vivendo è nuova per tutti, quindi non dobbiamo nascondere le nostre preoccupazioni e non dobbiamo avere paura di dire che abbiamo paura.

Per questo motivo, vi proponiamo tre nuove iniziative:
- uno sportello dell'ASST di Monza dedicato alle neo mamme o alle donne che stanno per partorire;
- il tradizionale sportello psicopedagogico attivo da anni nelle nostre scuole, che diventa online e resta dedicato alle famiglie e ai ragazzi che frequentano le scuole della città;
- nuova opportunità di ascolto destinata a tutti i cittadini che vogliono confrontarsi con persone esperte per avere qualche suggerimento su come vivere questa fase di profonda incertezza.

Esercizi commerciali che fanno consegne a domicilio, lista aggiornata al 24 marzo

Questi soni i riferimenti aggiornati degli esercizi commerciali di Brugherio che sono aperti in questi giorni e organizzano consegne a domicilio.

Gli esercizi che volessero aggiungersi a questo elenco sono invitati ad inviare una mail a: segreteria.sindaco@comune.brugherio.mb.it