Da gennaio le iscrizioni alle scuole dell’obbligo e dell’infanzia, alla refezione e al trasporto per l’a.s. 2019/2020 - Tutto sulla Sezione Primavera

Mon Dec 03 11:24:00 CET 2018 icona per la stampa della pagina

Da gennaio le iscrizioni alle scuole dell’obbligo e dell’infanzia e dei servizi di Refezione e Trasporto per l’a.s 2019/20

A cura della Sezione Istruzione e Integrazione

Dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019 andranno fatte le iscrizioni al primo anno di scuola primaria e al primo anno di scuola secondaria di 1° grado per l'a.s 2019/20 (fascia dell'obbligo scolastico), e alla scuola dell'infanzia da parte delle famiglie interessate anche a questa frequenza scolastica non obbligatoria.

Nello stesso periodo andranno fatte anche le iscrizioni al Servizio di Refezione e Trasporto scolastico.

In questa pagina del sito pubblichiamo tutto ciò che serve per essere informati e orientarsi nelle prossime settimane:

A. I volantini con indirizzi, date e orari degli istituti scolastici dove:
◦ informarsi o chiedere assistenza per le iscrizioni alla scuola dell'obbligo, che può essere fatta solo on-line, accreditandosi dal 27 dicembre 2018 sul portale del Ministero per l'Istruzione
◦ rivolgersi per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia che invece continua ad essere fatta di persona e non on-line

B. I prospetti con le date degli Open Day di ogni istituto scolastico

C. il documento, in cui sono esposti i criteri per formare le graduatorie degli iscritti alle quattro scuole dell'infanzia di Brugherio nonché le liste di attesa (Protocollo territoriale versione 2019/20)

D. la circolare ministeriale del 7/11/2018 che ha emanato tutte le indicazioni sulle iscrizioni scolastiche di ogni ordine e grado

Nei volantini (punto A) si trovano anche le indicazioni sui periodi per le iscrizioni al servizio di refezione fornito dall'impresa CIR Food e Ristoservice, e al servizio trasporto scolastico.

In allegato troverete tutta la documentazione necessaria per le iscrizioni ed i relativi contatti telefonici.

Le famiglie dei bimbi e ragazzi interessati riceveranno a casa una lettera dell'Amministrazione comunale con le principali informazioni qui pubblicate.

Sezione Istruzione e Integrazione (istruzione@comune.brugherio.mb.it) tel.039.28.93.257 - 277).

Documentazione allegata:

Volantini Iscrizioni Infanzia
Volantini Iscrizioni primaria e secondaria
Protocollo territoriale infanzia
Regolamento del Servizio Educativo "Sezione Primavera"
Open day Sezione Primavera
Prospetto tariffe Sezione Primavera 2019-2020
Modulo iscrizione Sezione Primavera
Open day
Circolare MIUR
INFO NUOVI ISCRITTI MENSA 2019 2020 SENZA COD PAN
Informazioni iscrizione trasporto scolastico