Elezioni Comunali 2018

Wed May 02 15:19:00 CEST 2018 icona per la stampa della pagina

Tutte le informazioni

Domenica 10 giugno gli elettori dei comuni delle regioni a statuto ordinario interessati dalle elezioni amministrative 2018 andranno alle urne per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l'elezione dei consigli circoscrizionali laddove esistono.

La data è stata fissata con decreto dal ministro dell'Interno Marco Minniti. L'eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 24 giugno.

Le consultazioni amministrative 2018 riguardano in tutto 793 comuni italiani.

Elezioni Comunali: rilascio certificazioni elettorali:

Gli uffici comunali rilasceranno le certificazioni elettorali da martedì 8 maggio a sabato 12 maggio negli orari indicati nelle documentazioni a seguire.

Info: demografici@comune.brugherio.mb.it

Elezioni Comunali: istruzioni per presentazione ed ammissione candidature

E' possibile presentare le candidature venerdì 11 maggio dalle ore 8 alle 20, e sabato 12 maggio dalle ore 8 alle 12.

Le istruzioni nelle documentazioni a seguire.

Elezioni Comunali: designazione spazi riservati alla propaganda elettorale mediante affissioni

Si comunica che con atto n. 96 del 03-05-2018, immediatamente eseguibile, la Giunta Comunale ha approvato la proposta di deliberazione avente per oggetto: ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 10 GIUGNO 2018 - DESIGNAZIONE SPAZI RISERVATI ALLA PROPAGANDA ELETTORALE MEDIANTE AFFISSIONI.

Info:

demografici@comune.brugherio.mb.it

Aperture straordinarie sportello Polifunzionale per rilascio carte identità cartacee e tessere elettorali

Chiusura dello Sportello Polifunzionale

Si informa la cittadinanza che, in occasione delle prossime elezioni amministrative, lo Sportello Polifunzionale osserverà i seguenti orari di chiusura al pubblico:

lunedì 11 giugno – lunedì 25 giugno (in caso di ballottaggio

Documentazione allegata:

Decreto Prefettizio 17553 del 6_4_2018, convocazione dei comizi elettorali
Circolare Prefettura - Provvedimento Autorità per la garanzia delle comunicazioni
Circolare Prefettura - Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare e autostradali

Elezioni Comunali: istruzioni per presentazione ed ammissione candidature

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature