Lavori in via De Gasperi - Aggiornamenti

Wednesday, 03 April icona per la stampa della pagina

AGGIORNAMENTO 5 APRILE 2019
Continuano i lavori previsti nel centro della nostra città. Siamo ormai al completamento della posa del porfido su via De Gasperi e alla prossima riapertura della via da piazza Cesare Battisti.
Da lunedì 8 aprile i lavori si spostano all'incrocio tra le vie De Gasperi, Filzi e Galvani, per la riqualificazione del tratto di via Filzi fino all'incrocio con via Baracca. Cambia anche, di conseguenza, il percorso dei trasporti pubblici nella zona, come da avvisi sotto riportati.

AGGIORNAMENTO 6 MARZO 2019

Sono ormai avviati da giorni i lavori di posa del porfido, che interessano la via De Gasperi nel tratto tra piazza Cesare Battisti e l'incrocio con via Galvani e via Filzi.

Da oggi l'accesso a quel tratto di strada è impedito; è possibile passare a piedi, percorrendo da via Filzi e da via Galvani il nuovo porticato che conduce in piazza Cesare Battisti.

Per lo stesso motivo, gli accessi al parco di Villa Fiorita da via De Gasperi sono al momento chiusi.

Si ricorda infine che è sempre possibile utilizzare il parcheggio, con entrata e uscita da via Galvani.

AGGIORNAMENTO 6 FEBBRAIO 2019

Si sono conclusi ieri pomeriggio i lavori di rifacimento della fognatura nel tratto di via De Gasperi compreso tra viale Lombardia e via Filzi / via Galvani. Da ieri pomeriggio il tratto è tornato ad essere percorribile, così come la sosta nei parcheggi dell'area; sono anche ripresi i percorsi del trasporto pubblico.

Terminati quindi i lavori di rifacimento della fognatura, possono ora riprendere quelli relativi alla posa del porfido, che interesseranno al momento la via De Gasperi, nel tratto compreso tra piazza Cesare Battisti e via Filzi / via Galvani. Nei prossimi giorni daremo ulteriori informazioni in merito.

AGGIORNAMENTO 11 GENNAIO 2019

Completata la fase dei lavori, iniziati il 3 dicembre 2018, che ha interessato il primo tratto della via (quello del Comune), da lunedì 14 gennaio i lavori di rifacimento della fognatura si spostano nel primo tratto tra di via De Gasperi, quello compreso tra viale Lombardia e via Filzi / via Galvani (che restano invece percorribili).

Nel tratto di via De Gasperi compreso tra le intersezioni via Filzi/via Galvani e viale Lombardia/via Sauro sarà quindi vietato il transito e la sosta, con rimozione coatta di tutti i veicoli. per consentire l'esecuzione dei lavori. Verrà inoltre istituito un senso unico alternato nel tratto di via Galvani antistante l'aiuola spartitraffico e compreso tra il civico 30 e il civico 34, per consentire l'utilizzo del parcheggio e il transito dei residenti, con obbligo per i veicoli in uscita da tale tratto di concedere la precedenza ai veicoli transitanti sulla via principale.

Per lo stesso motivo, ci saranno alcune variazioni nel servizio del trasporto pubblico, secondo il prospetto qui allegato.

AGGIORNAMENTO 3 DICEMBRE 2018

Lunedì 3 dicembre sono iniziati i lavori di rifacimento della fognatura in via De Gasperi.

Giovedì 6 dicembre si è conclusa la prima fase dei lavori, quindi dal 7 dicembre le auto e i pullman potranno di nuovo passare dall'incrocio con viale Lombardia, via Filzi e via Galvani.

I lavori di rifacimento della fognatura proseguono ora solo in via De Gasperi.

E' sempre possibile accedere al parcheggio in largo Donatori del Sangue e a quello all'angolo tra via De Gasperi e via Galvani.

Sempre a causa dei lavori in corso, ricordiamo che da sabato 8 dicembre il mercato si sposta lungo le vie Kennedy e XXV Aprile, secondo la disposizione qui allegata.

Per raggiungere il mercato in auto sarà possibile parcheggiare anche presso il parcheggio interrato del Centro commerciale Kennedy.

Anche il trasporto pubblico devia il suo percorso al sabato mattina, come da indicazioni qui allegate.

Ulteriori aggiornamenti sui lavori sempre su questa pagina.