logo comunale logo 150

Thu Oct 12 11:26:00 CEST 2017 icona per la stampa della pagina

Orientamento scolastico 2017 a Brugherio

A cura del Dr. Mario Baldo

In vista della scelta della scuola superiore che alunne e alunni della scuole secondarie di 1° grado di Brugherio saranno chiamati ad esprimere all'inizio del 2018, diverse sono le opportunità offerte a Brugherio per aiutare a maturare in modo consapevole, con il supporto dei genitori e dei docenti, la scelta più rispondente ai propri desideri, capacità e carattersitiche personali.

1. Innanzitutto l'Orientamento sarà sviluppato in modo mirato ad ogni singolo/a alunno/a con una specifica attività condotta nelle tre scuole dagli esperti delle Associazione Ohana e Associazione Millestrade di Brugherio, secondo un percorso, articolato in tutte le tre scuole secondarie di 1° grado di Brugherio, che è già iniziato e che si concluderà a dicembre.

Il progetto "Il filo di Arianna: orientarsi tra le scelte della vita", finanziato al 50% circa dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza è stato presentato l'11 ottobre in Sala consiliare.

Sono qui visionabili le slides utilizzate per la presentazione, che comprendono anche una chiara distinzione dei percorsi di istruzione superiore e formazione professionale.

2. Pubblichiamo qui, inoltre, tutte le date dei Campus Orienta organizzati nel territorio di Monza e Brianza, che iniziano sabato 14 ottobre a Vedano al Lambro e si concludono proprio a Brugherio il 25 novembre alla scuola Kennedy.

3. Nelle prossime settimane informeremo anche sulla nuova edizione di Testimoni, ciclo di incontri con professionisti di varie aree, organizzati dalla scuola secondaria Leonardo e aperti a ragazzi e genitori.

Ufficio Istruzione:

Sede centrale del Comune, piazza Cesare Battisti 1, al primo piano.

Apertura al pubblico:

Lunedì, martedì e giovedì: 9.00-12.30, mercoledì 9.00-12.30 e 14.30-19.00, venerdì 9.00 -12.15 Telefono: 039 2893.257/366

e.mail: istruzione@comune.brugherio.mb.it

Documentazione allegata: