Proseguono i lavori alla rete fognaria

Wed Jun 27 14:42:00 CEST 2018 icona per la stampa della pagina

Eliminare gli allagamenti e potenziare la rete fognaria, per un ambiente più sostenibile: è questo l'obiettivo dei lavori di Gruppo CAP iniziati nei comuni di Brugherio e Cologno Monzese dai primi giorni di marzo 2017 e che si concluderanno a febbraio 2019.

Ricordiamo infatti che la fognatura dei due comuni al confine fra la Città Metropolitana di Milano e la Provincia di Monza e Brianza non era – e in parte lo è ancora - sufficiente per soddisfare in pieno le esigenze dei cittadini.

In particolare era ed è necessario raddoppiare il collettore intercomunale, cioè la tubazione che parte proprio da questa zona e raccoglie lungo il suo percorso verso sud le acque reflue anche di altri comuni per portarle all'impianto di depurazione di Peschiera Borromeo, dove vengono trattate e ripulite prima di essere restituite ai corsi d'acqua.

La prosecuzione dei lavori, spesso sotto terra con scavi fino a 4 metri di profondità, impatteranno necessariamente sulla viabilità cittadina e qualche disagio nelle quotidiane necessità di spostamento sarà inevitabile.

Da qui la necessità di chiudere totalmente la circolazione in alcuni tratti di via Guzzina, via per Monza e via San Carlo, perché questa è l'unica misura che garantisca la sicurezza delle persone che transitano e di quelle che lavorano all'interno del cantiere.

INFO: Gruppo CAP: 02 82 502 218 ufficio.stampa@capholding.gruppocap.it

Allegati: