Scuola e Centri Estivi

Wed Jun 27 11:38:00 CEST 2018 icona per la stampa della pagina

REFEZIONE SCOLASTICA

Lo Sportello Cir Food osserverà una riduzione di orario da lunedì 2 luglio a mercoledì 8 agosto e da lunedì 27 agosto a venerdì 31 agosto, periodi in cui riceverà solo il lunedì dalle 9 alle 13 e il mercoledì  dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18:45

Chiusura totale da lunedì 13 a venerdì 24 agosto.

La procedura di iscrizione online al servizio è ancora attiva e si sollecitano i ritardatari a provvedere; per poterlo fare comunque occorre avere saldato il pagamento per l'a.s 2017/18.

CENTRI ESTIVI COMUNALI

E' ancora possibile iscrivere bimbi e ragazzi ai Centri estivi (presso scuola Grimm dell'infanzia di via Montello e presso scuola primaria Manzoni in viale Brianza), in base ai posti che risultano disponibili nei gruppi formati per età.

Per verificare la disponibilità precisa rivolgersi direttamente ai coordinatori nelle due sedi oppure scrivere con mail a:

brugheriocentriestivi@cooperativalaspiga.it.

Locandina CRES Infanzia

Programma CRES Infanzia

Locandina CRES Primaria

Programma CRES Primaria

Volantino infanzia

Volantino primaria

Aiuti economici comunali per i libri di testo di scuola primaria

Per la scuola primaria i libri sono gratis perché il Comune ne sostiene l'intera spesa (art. 27, comma 3, della legge 23.12.1998, n. 448).

Gli insegnanti già dai primi giorni di scuola danno al bambino una "cedola" già compilata o da compilare in classe e che la scuola deve timbrare: porta il prima possibile la cedola in una libreria o cartoleria e avrai i libri senza pagare niente.

Ricorda che senza la cedola i cartolibrai non possono consegnarti i libri, per cui verifica di averla ricevuta o di non dimenticarla in cartella.

E ricordati di presentarla compilata in modo completo! Pubblichiamo di seguito l'avviso su dove è possibile presentare le cedole librarie e ritirare i testi per il prossimo a.s. 2018/19

ELENCO ESERCENTI ACCREDITATI PER RITIRO DELLE CEDOLE LIBRARIE E AUTORIZZATI ALLA CONSEGNA DEI LIBRI DI TESTO DI SCUOLA PRIMARIA - A.S. 2018/19 (DETERMINAZIONE N. 474/2018)

Per l'a.s. 2018/19 le famiglie degli alunni delle scuole primarie di Brugherio potranno ottenere gratuitamente  i testi scolastici rivolgendosi alle cartolerie o librerie sotto elencate alle quali consegneranno le cedole librarie ricevute a scuola.
Le cartolerie e librerie, tra cui scegliere quella a cui rivolgersi, sono esclusivamente quelle sotto elencate, in quanto regolarmente accreditate presso il Comune partecipando all'avviso pubblico di interesse pubblicato in precedenza.. Altri esercenti non hanno titolo a ritirare le cedole, a consegnare i testi e ad essere rimborsati.
Le cedole sono dei buoni di importo prefissato; con un'unica cedola ogni alunno riceve tutti i testi necessari per l'anno frequentato. Le cedole sono nominative e non sono sostituibili in caso di perdita, nemmeno presentando denuncia di smarrimento.
Si ricorda che i docenti non sono autorizzati a prenotare testi scolastici al posto dei genitori. Il presente avviso viene pubblicato sul sito comunale e reso noto nei plessi scolastici.

ESERCENTE

PUNTO VENDITA

CITTA’

CAP

GRAFICHE PAROLE NUOVE s.r.l.

• Punto vendita: c/o Centro Commercia le Kennedy – via Kennedy, 28

LIBRERIA AMICOLIBRO di

Ravanelli Anna

• 1° punto vendita: Via Italia,11

2° punto vendita: Via V. Veneto,81 (Cartoleria Alfabeto)

20861

CARTOMARKET s.a.s. di Di Maggio Maria C. e C.

Via N. Sauro, 18

..E A CAPO di Casati Patrizia