Scuola: informazioni per a.s. 2018/19

Mon Sep 03 09:38:00 CEST 2018 icona per la stampa della pagina

TRASPORTO SCOLASTICO

AVVISO SUL TRASPORTO SCOLASTICO:

DAL 13 SETTEMBRE 2018 RIPRENDE IL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DE FILIPPO - LEONARDO DA VINCI - KENNEDY, REGOLARMENTE ISCRITTI E CHE HANNO RITIRATO LA TESSERA DI ABBONAMENTO IN COMUNE.

IL SERVIZIO OSSERVERA':
DAL 24 SETTEMBRE ORARIO DEFINITITVO (che trovate in fondo a questa pagina)

SEZIONE ISTRUZIONE E INTEGRAZIONE – TEL. 039/2893257

In allegato: Orari definitivi a.s. 2018/19

a cura del Responsabile della Sezione Istruzione e Integrazione

REFEZIONE SCOLASTICA

COMUNICATO DI SERVIZIO

Si informano gli utenti che lo sportello CIR Food dal 17 di settembre nelle giornate di lunedi', martedi' e giovedi' riprende a ricevere il pubblico presso l'ufficio della sala consigliare (tel. 039/2893278) con i seguenti orari:

LUNEDI': 9.00 – 13.00

MARTEDI': 14.00 – 18.00

GIOVEDI': 9.00 – 13.00

Il mercoledi' sara' aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.45 presso: SPORTELLO UNICO (UFFICIO ANAGRAFE – te. 039/2893368)
Tutti gli utenti che ad oggi non hanno ancora effettuato il rinnovo devono sollecitamente rivolgersi allo sportello CIR Food.

L'iscrizione è necessaria affinchè l'alunno/a possa mangiare in mensa e non è sufficiente che sia stato ricaricato il conto sul rispettivo codice PAN.

Elenco esercenti abilitati alle ricariche:
- Tabaccheria Ciquecento Via Torazza 6;
- Pastificio Pirola e Manzoni Via Dante 14;
- Bar tabaccheria presso centro commerciale Bennet
- Cartoleria edicola Realizza un sogno Piazza Togliatti;
- Tabaccheria rivendita 17 Via Kennedy 28 (presso centro commerciale Kennedy);
- Cartoleria...e a capo Viale S. Anna 10 San Damiano;
- Cartoleria Coccinella Piazza cesare Battisti 12

Orari di inizio frequenza scolastica

Si pubblicano come di consueto il calendario territoriale del prossimo anno scolastico e il prospetto degli orari di frequenza nelle prime settimane di scuola, per tutti gli istituti pubblici, con l'indicazione delle date di inizio della refezione scolastica"

Sezione Primavera: ancora due posti disponibili per l'a.s. 2018/19

Esaurite la graduatoria iniziale e la lista di attesa si segnala che sono disponibili ancora due posti per l'esperienza educativa e didattica che, presso la scuola Collodi dell'ICS Don Camagni, costituisce da oltre dieci anni un servizio ponte tra frequenza dell'Asilo Nido e quella della Scuola dell'infanzia, accogliendo solamente bimbi/e tra i 24 e 36 mesi di età.

Per chi fosse interessato a saperne di più si consiglia di venire all'incontro pubblico già previsto per i genitori dei bimbi iscritti Mercoledì 29 agosto 2018 alle ore 17:30 in Sala Giunta del municipio.

Informazioni possono essere chieste comunque scrivendo a: istruzione@comune.brugherio.mb.it o telefonando al numero 039/2893-273

Aiuti economici comunali per i libri di testo di scuola primaria

Per la scuola primaria i libri sono gratis perché il Comune ne sostiene l'intera spesa (art. 27, comma 3, della legge 23.12.1998, n. 448).

Gli insegnanti già dai primi giorni di scuola danno al bambino una "cedola" già compilata o da compilare in classe e che la scuola deve timbrare: porta il prima possibile la cedola in una libreria o cartoleria e avrai i libri senza pagare niente.

Ricorda che senza la cedola i cartolibrai non possono consegnarti i libri, per cui verifica di averla ricevuta o di non dimenticarla in cartella.

E ricordati di presentarla compilata in modo completo! Pubblichiamo di seguito l'avviso su dove è possibile presentare le cedole librarie e ritirare i testi per il prossimo a.s. 2018/19

ELENCO ESERCENTI ACCREDITATI PER RITIRO DELLE CEDOLE LIBRARIE E AUTORIZZATI ALLA CONSEGNA DEI LIBRI DI TESTO DI SCUOLA PRIMARIA - A.S. 2018/19 (DETERMINAZIONE N. 474/2018)

Per l'a.s. 2018/19 le famiglie degli alunni delle scuole primarie di Brugherio potranno ottenere gratuitamente  i testi scolastici rivolgendosi alle cartolerie o librerie sotto elencate alle quali consegneranno le cedole librarie ricevute a scuola.

Le cartolerie e librerie, tra cui scegliere quella a cui rivolgersi, sono esclusivamente quelle sotto elencate, in quanto regolarmente accreditate presso il Comune partecipando all'avviso pubblico di interesse pubblicato in precedenza.. Altri esercenti non hanno titolo a ritirare le cedole, a consegnare i testi e ad essere rimborsati.

Le cedole sono dei buoni di importo prefissato; con un'unica cedola ogni alunno riceve tutti i testi necessari per l'anno frequentato.

Le cedole sono nominative e non sono sostituibili in caso di perdita, nemmeno presentando denuncia di smarrimento.

Si ricorda che i docenti non sono autorizzati a prenotare testi scolastici al posto dei genitori.

Il presente avviso viene pubblicato sul sito comunale e reso noto nei plessi scolastici.

ESERCENTE

PUNTO VENDITA

CITTA’

CAP

GRAFICHE PAROLE NUOVE s.r.l.

• Punto vendita: c/o Centro Commercia le Kennedy – via Kennedy, 28

LIBRERIA AMICOLIBRO di

Ravanelli Anna

• 1° punto vendita: Via Italia,11

2° punto vendita: Via V. Veneto,81 (Cartoleria Alfabeto)

20861

CARTOMARKET s.a.s. di Di Maggio Maria C. e C.

Via N. Sauro, 18

..E A CAPO di Casati Patrizia