Speciale Scuola

Tuesday, 03 September icona per la stampa della pagina

Con il mese di settembre parte l'organizzazione del nuovo anno scolastico 2019/2020: come sempre il Comune mette a disposizione sul suo portale le informazioni e le notizie più importanti, arricchendole costantemente con quanto via via le scuole in primis e gli uffici comunali a seguire comunicano.

Per prima cosa l'Amministrazione dà un caloroso benvenuto a due nuove Dirigenti scolastiche titolari di Istituti Comprensivi: la prof.ssa Ing. Gabriella Ardia per l'ICS Sauro e la prof.ssa Alessandra Morazzano per l'ICS Don Camagni.

Riserva invece un saluto di buon rientro alla prof.ssa Rosaria Angioletti dell'ICS De Pisis.

Anche la scuola paritaria Umberto I e Margherita riparte sotto la direzione di una nuova figura, la dr.ssa Cecilia Maria Boldrin.

A tutti, a chi continua ad esserci come a chi arriva, va un sincero augurio per risultati soddisfacenti in un contesto così importante come la scuola, continuamente caratterizzato da complessità e novità.

Si coglie l'occasione per segnalare che resta disponibile ancora un posto presso la Sezione Primavera della scuola dell'infanzia Collodi: chi fosse interessato, può rivolgersi presso l'ufficio competente della Sezione Istruzione telefonando al n. 039 2893.273 o scrivendo a istruzione@comune.brugherio.mb.it

REFEZIONE SCOLASTICA

Le iscrizioni on line permangono attive fino all'11 settembre 2019, dopodiché l'utente dovrà necessariamente passare dallo sportello CIR Food, aperto nei seguenti giorni e orari:

Lunedì: Ufficio Ingresso Sala consigliare, dalle ore 9 alle 13
Martedì: Ufficio Ingresso Sala consigliare,dalle ore 14 alle 18
Mercoledì: Sportello polifunzionale dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:45
Giovedì: Ufficio Ingresso Sala consigliare, dalle ore 9 alle 13

TRASPORTO SCOLASTICO

Il trasporto scolastico riprenderà dal 13 settembre, secondo giorno di scuola, servendo tutte le tre scuole secondarie sia in andata che al rientro.

Dal 16 al 20 settembre gli orari saranno già adeguati agli orari di uscita diversi tra le scuole; dal 23 settembre il servizio entrerà a regime con orari che saranno divulgati nei giorni precedenti.

Documentazione allegata:

calendario scolastico annuale approvato unitariamente dai tre Comprensivi
prospetto che riepiloga gli orari provvisori dell'attività didattica in settembre
indirizzi e contatti aggiornati dei tre Istituti Comprensivi
menù della refezione scolastica in vigore con la ripresa del servizio sino a data da stabilire
orari del trasporto scolastico per le scuole secondarie di 1° grado
dote scuola 2019/2020.