Speciale scuola a.s. 2018/2019

Wed Jan 10 09:14:00 CET 2018 icona per la stampa della pagina

Iscrizioni alle scuole dell’obbligo e a quelle dell’infanzia per l’a.s 2018/19

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 andranno fatte le iscrizioni al primo anno di scuola primaria e al primo anno di scuola secondaria di 1° grado per l'a.s 2018/19 (fascia dell'obbligo scolastico), e alla scuola dell'infanzia da parte delle famiglie interessate anche a questa frequenza scolastica non obbligatoria. In questa pagina del sito pubblichiamo tutto ciò che serve per essere informati e orientarsi nelle prossime settimane:

A) I volantini con indirizzi, date e orari degli istituti scolastici dove:

informarsi o chiedere assistenza per le iscrizioni alla scuola dell'obbligo, che può essere fatta solo on-line, accreditandosi dal 9 gennaio sul portale del Ministero per l'Istruzione
rivolgersi per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia che invece continua ad essere fatta di persona e non on-line
B) I prospetti con le date degli Open Days di ogni istituto scolastico

C) il documento, sottoscritto da tutti gli istituti scolastici, in cui sono esposti i criteri per formare le graduatorie degli iscritti alle quattro scuole dell'infanzia di Brugherio nonché le liste di attesa (Protocollo territoriale versione 2018/19)

D) la circolare ministeriale del 13/11/2017 che ha emanato tutte le indicazioni sulle iscrizioni scolastiche di ogni ordine e grado

Nei volantini (punto A) si trovano anche alcune prime indicazioni sui periodi per le iscrizioni al servizio di refezione fornito dalle imprese CIR Food e Ristoservice, e al trasporto scolastico.

Le famiglie dei bimbi e ragazzi interessati riceveranno a casa una lettera dell'Amministrazione comunale con le principali informazioni qui pubblicate.

Sezione Istruzione e Integrazione (istruzione@comune.brugherio.mb.it) tel.039/2893257 - 277).

Iscrizione mensa 2018 -2019

Iscrizione al trasporto scolastico 2018-19

Si comunica che a partire dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018 verranno raccolte per l'a.s. 2018/19 le iscrizioni al servizio di Trasporto, per le scuole secondarie di 1° grado De Filippo, Leonardo da Vinci e Kennedy, presso la sezione Istruzione e Integrazione.

Documenti collegati

Protocollo territoriale scuola dell'infanzia