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Sezione servizi sociali

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Telefono
039.28.93.287
Fax
039.28.93.307
E-mail
serviziosociale@comune.brugherio.mb.it
Indirizzo
Via De Gasperi 3
Responsabile del Servizio:
Paola Erba
Dirigente:
Valeria Borgese

Aperture al pubblico

  Mattina Pomeriggio
Lunedì

Servizio Sociale Professionale:
previo appuntamento

Ufficio amministrativo: 9:00-12:30

Servizio Sociale Professionale:
previo appuntamento

Martedì

Servizio Sociale Professionale:
previo appuntamento

Ufficio amministrativo: 9:00-12:30

Servizio Sociale Professionale:
previo appuntamento

Mercoledì Segretariato Sociale:
9:00-12:30

Ufficio amministrativo: 9:00-12:30
Segretariato Sociale:
16:30-18:30

Ufficio amministrativo: 14:30-19:00
Giovedì

Servizio Sociale Professionale:
previo appuntamento

Ufficio amministrativo: 9:00-12:30

Servizio Sociale Professionale:
previo appuntamento

Venerdì

Servizio Sociale Professionale:
previo appuntamento

Ufficio amministrativo: 9:00-12:30
Sabato

Competenze assegnate

  • Segretariato sociale professionale e servizio di informazione, orientamento e promozione dei servizi territoriali e loro modalità di accesso da parte del personale amministrativo che supporta ogni intervento tecnico di seguito riportato
  • Gestione assegno maternità
  • Gestione assegno famiglie con tre minori
  • Gestione bonus bebè
  • Progettazione individualizzata per ogni nucleo preso in carico nell'area minori, adulti, adulti con disabilità, anziani, minori con disabilità
  • Programmazione e organizzazione del servizio per ogni area indicata
  • Segnalazioni alle Autorità Giudiziarie in caso di pregiuzio su minori
  • Gestione, rendicontazione e progettazione di bandi relativi all'ambito sociale, all'asl, alla regione, alla comunità europea
  • Gestione del Servizio Educativo Minori in appalto
  • Coordinamento incontri protetti figli/genitori non affidatari
  • Sostegno alle famiglie affidatarie
  • Presa in carico e partecipazione al progetto interambiti Volano per minori coinvolti in processi penali
  • Organizzazione e programmazione Servizio di assistenza domiciliare in appalto
  • Raccolta segnalazioni teleassistenza
  • Raccolta domande per assistenza ad personam e per assistenti alla comunicazione per conto della Provincia
  • Collaborazione con Asl per le valutazioni multidimensionali e gestioni di fondi regionali
  • Partecipazione al progetto Dimissioni protette
  • Gestione fornitura pasti a domicilio per persone non autosufficienti
  • Gestione istante di contribuzione per case di riposo
  • Gestione istanze per benefici economici (diretti, indiretti, titoli sociali, integrazione rette, prestiti d'onore)
  • Organizzazione e programmazione del servizio trasporti
  • Organizzazione e programmazione servizi per persona con disabilità in appalto: integrazione scoalstica, Unità d'offerta socio-sanitaria Centro diurno adulti con disabiità (CDD), assistenza domiciliare, in questo ambito sostegno alla progettazione sul territorio per l'implementazione e la differenziazione dell'offerta e dei servizi in collaborazione con il terzo settore
  • Coordinamento equipe integrazione scolastica per alunni con disabilità;
  • Orientamento scolastico per alunni con disabilità;
  • Rapporti di rete con Servizi sanitari, riabilitativi, scolastici, e collaborazione con le associazioni socio-assistenziali e sportive per progettazioni specifiche e/o individualizzate (legate ai casi in carico) o più strategiche e generali;
  • Progetto Emergenza Freddo;
  • Progetti Housing sociale;
  • Progetto Abitare Insieme
  • Gestione commissione delle associazioni e tavolo della salute;
  • Verifica e monitoraggio dei progetti educativi di utenti inseriti in servizi semiresidenziali, residenziali o integrati;
  • Collaborazione con l'Ufficio di Piano per la realizzaione del piano di zona e gestione associata dei servizi Orientamento al Lavoro, Protezione Giurica, Affidi e Adozione, Nucleo Integrato Specialistico, Servizio di Prevenzione e reinserimento, Qualità ed Accreditamento. Raccolta e analisi statistica semestrale di dati interni al servizio relativi a ciascuna area e Gestione del debito informativo sia nei confronti dell'Ambito Sociale, sia verso l'ASL e la Regione, sia verso i Ministeri;
  • Gestione tariffe e partecipazione alla spesa da parte degli utenti per i servizi a domanda individuale, recupero morosità;
  • Segreteria di Settore, gestione giro raccolta e distribuzione posta per il settore;

Servizi

Link utili