logo comunale logo 150

Il Piano Scuola 2016/2017

Ufficio di riferimento: Sezione istruzione e integrazione icona per la stampa della pagina

Descrizione Servizio

Il Piano degli interventi per il diritto allo studio per l'a.s. 2016/17 è stato presentato dall'Assessore alle politiche educative Giovanna Borsotti ed approvato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 76 del 30/10/2016.

Questo documento, usualmente e in modo sintetico chiamato "Piano scuola", rappresenta l'atto di programmazione più importante nell'area delle politiche educative e scolastiche del Comune di Brugherio e risponde sia agli obblighi normativi – il principale riferimento normativo è la Legge della Regione Lombardia n. 31/1980 - sia alle scelte attuate dall'Amministrazione - in collaborazione con le scuole di Brugherio - per garantire il diritto allo studio e i servizi di funzionamento delle scuole e favorire l'offerta formativa sul territorio.

Anno dopo anno, il piano scuola conferma, sviluppa e arricchisce una serie di progetti che, nei diversi campi, hanno il comune obiettivo di fare in modo che il tempo passato a scuola sia ricco di proposte e di opportunità per tutti.

E' possibile consultarlo integralmente qui sul sito, così come anche la legge regionale citata.

Documenti collegati

L.R.-Lombardia-n. 31_1980-Diritto-allo-studio