logo comunale logo 150

Sportello a tutela del consumatore

icona per la stampa della pagina

Il Comune di Brugherio, in collaborazione con Codici Lombardia, presenta il nuovo sportello a tutela del consumatore

Il Comune di Brugherio, in collaborazione con Codici Lombardia, presenta il nuovo sportello a tutela del consumatore

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Brugherio e l'associazione CODICI Lombardia - Centro per i diritti del Cittadino.

A partire dall'esperienza della gestione dello sportello antiusura, l'associazione CODICI attiva ora presso il Comune di Brugherio uno sportello a tutela del consumatore, per fornire ai cittadini brugheresi assistenza in materia di:

  • garanzie post vendita,
  • garanzie di conformità,
  • servizi turistici (cd. danno da vacanza rovinata),
  • contratti di vendita di servizi (telefonia e energetici),
  • pratiche commerciali scorrette,
  • servizio di assistenza alla lettura delle bollette (gas, luce, telefono),
  • servizio di consulenza per le azioni di classe
  • consulenza finanziaria, tributaria e verifica posizioni EQUITALIA


Lo sportello riceve su appuntamento il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00 presso il Palazzo Comunale di Brugherio in Piazza Cesare Battisti, 1 - ingresso Sala Consigliare.

E' possibile contattare lo Sportello di Codici Lombardia, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, da lunedì a venerdì al numero telefonico: 02.36.50.34.38 oppure all'indirizzo mail: sportello.lombardia@codici.org o ancora consultando il sito www.codicilombardia.org.


L'ASSOCIAZIONE CODICI LOMBARDIA

Lo sportello a tutela del consumatore è un servizio di CODICI Lombardia, Centro per i diritti del cittadino,  associazione di consumatori che quotidianamente si impegna in attività di controllo e tutela dei diritti del consumatore e utente che incontra problemi con il mondo dell'imprenditoria privata e pubblica.

Sono molte le battaglie che CODICI affronta quotidianamente, come quelle contro le pratiche commerciali scorrette, dalle truffe di ogni genere, ai buoni fruttiferi postali, alle bollette errate o alle cartelle esattoriali "pazze" fino allo stalking.

CODICI offre anche consulenza fiscale e assistenza nelle pratiche di infortunio oltre che supporto ai cittadini frontalieri.

Si prefigge, inoltre, lo scopo di educare al consumo e all'uso del denaro, promuovendo la prevenzione al sovraindebitamento e la lotta all'usura.

Documenti

Presentazione Codici Lombardia