logo comunale logo 150

Eventi ricorrenti

icona per la stampa della pagina

Sfilata dei carri allegorici: organizzata dagli oratori, con il sostegno dell'assessorato alla Cultura del Comune di Brugherio, è un momento di festa in cui vengono coinvolti tutti i quartieri della città. Al termine della sfilata viene premiato uno dei carri allegorici da un'apposita giuria.
Periodo: febbraio

Festa di Primavera: organizzata dalla Consulta di Quartiere Ovest e dall'assessorato alla Cultura del Comune di Brugherio, è un momento di intrattenimento rivolto principalmente ai bambini che hanno l'occasione di dedicarsi alle attività di manualità e divertirsi con giocolieri, truccabimbi e spettacoli di magia.
Periodo: maggio

Festa paesana di San Damiano: organizzata dal gruppo sportivo Sandamianese e dalla Consulta di Quartiere Nord con il sostegno dell'assessorato alla Cultura del Comune di Brugherio, è un'occasione per gustare i piatti tipici locali e divertirsi nella serata danzante. Non mancano i giochi per i più piccoli.
Periodo: giugno

Festa sull'Aia: meglio conosciuta come festa di Occhiate, organizzata dai residenti della cascina Occhiate è famosa soprattutto per il palio delle oche. Ma vi sono altri eventi come la danza sull'aia e la pesca al pozzo di San Patrizio.
Periodo: settembre

Festa patronale in onore della Madonna del SS. Rosario e di San Bartolomeo: non mancano, oltre alle celebrazioni religiose, attrazioni culinarie locali, mercatini e giostre sostenute dall'Assessorato al Commercio del Comune di Brugherio.
Periodo: ottobre

San Damiano in festa: organizzato dall'associazione dei commercianti con il sostegno dell'assessorato al Commercio del Comune di Brugherio, è un momento di festa con numerose attrattive: mercatini, giocolieri, concerto bandistico ed altro.
Periodo: novembre