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APPALTO DEL SERVIZIO PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLE POLITICHE EDUCATIVE RIVOLTE AD ADOLESCENTI E GIOVANI TRA CUI IL CENTRO AGGREGATIVO DENOMINATO “INCONTRAGIOVANI” - Codice CIG: 7449542488

Data dell'evento: Venerdì 20 aprile 2018 icona per la stampa della pagina

Gara effettuata con ricorso al sistema di intermediazione telematica SINTEL di ARCA di Regione Lombardia http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ – procedura ID SINTEL n. 96309942

Con riferimento alla seduta pubblica convocata tramite Sintel e con avviso sul sito internet del Comune di Brugherio, ore 9.30 del giorno 20/06/2018, si informa che la Commissione Giudicatrice (nominata con determinazione n. 493/2018) ha proceduto alla comunicazione alle ditte ammesse alla gara dei punteggi assegnati all'offerta tecnica, all'apertura dei plichi telematici contenenti le offerte economiche, all'attribuzione dei punteggi all'offerta, alla somma dei punteggi assegnati agli operatori economici, alla formazione della graduatoria e proposta di aggiudicazione come da tabella di sintesi estratta dalla piattaforma SINTEL:

 

 

Posizione Proposta

Numero Protocollo Informatico

Fornitore

Modalità di partecipazione

Valore economico

Punteggio economico

Punteggio tecnico

Punteggio totale

1

1526899566422

DIAPASON cooperativa sociale a r.l. onlus
C.F. e P.Iva 07882420156

Forma singola

113.575,59 EUR

20,00

53,80

73,80

 

Pertanto, all'esito delle operazioni di gara ed all'attribuzione dei punteggi secondo le norme stabilite dal Disciplinare di gara d'appalto, la Commissione Giudicatrice ha formulato proposta di aggiudicazione in favore di DIAPASON società cooperativa sociale - Onlus (C.F. e P.Iva 07882420156) con sede in Milano, via Doberdò n.22.

La proposta di aggiudicazione avanzata dalla Commissione Giudicatrice dovrà essere recepita e formalizzata dalla Stazione Appaltante (Comune di Brugherio, Settore Sviluppo del Territorio, Sezione Giovani e Sport) mediante atto di aggiudicazione definitiva.

L'aggiudicazione definitiva diverrà efficace dopo la verifica dei documenti prodotti in sede di gara e l'esperimento dei controlli di legge - in relazione alla capacità di contrattare con la pubblica amministrazione, al possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale.

L'offerta è sottoposta a verifica ai sensi dell'art. 97, comma 5, del D.Lgs n. 50/2016.

Quale documento ufficiale, si allega report generato dal sistema Sintel (in Pdf ed anche in file a firma digitale del Presidente la Commissione) ed il verbale delle operazioni condotte in seduta riservata in ordine alle valutazioni delle offerte tecniche.

Aggiornamento del 12 giugno 2018

 

Si rende noto che per le ore 9.30 di mercoledì 20 giugno 2018 è convocata, presso la sala giunta del Comune di Brugherio, la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche delle ditte partecipanti alla gara d'appalto.

In tale seduta, la Commissione giudicatrice darà prima lettura dei punteggi attribuiti alle offerte tecniche, poi procederà all'apertura del plichi telematici pervenuti tramite Sintel, ossia, all'apertura delle buste contenenti le offerte economiche, all'attribuzione del punteggio alle offerte economiche secondo la formula indicata nel Disciplinare di gara e, di conseguenza, alla formazione della graduatoria delle offerte ai fini della formulazione della dichiarazione di proposta di aggiudicazione dell'appalto.

L'aggiudicazione diverra definitiva ed efficace alll'esito positivo della verifica - in capo all'operatore economico primo in graduatoria - del possesso dei requisiti prescritti di capacità di contrattare con la pubblica amministrazione, ovvero delle dichiarazioni prodotte in fase amministrativa e, se del caso di legge, previsa verifica di congruità dell'offerta e valutazione di merito circa il rispetto di quanto previsto dall'art. 97, comma 5, lett. d) del Codice dei contratti pubblici.

Aggiornamento del 23 maggio 2018

Si rende noto che con determinazione n. 493/2018 è stata formalizzata la nomina della Commissione giudicatrice incaricata della valutazione delle offerte tecniche ed amministrative delle ditte ammesse alla gara per l'affidamento in appalto della "GESTIONE DELLE POLITICHE EDUCATIVE RIVOLTE AD ADOLESCENTI E GIOVANI TRA CUI IL CENTRO AGGREGATIVO DENOMINATO "INCONTRAGIOVANI" - Codice CIG: 7449542488". Si allega testo determinazione, dichiarazioni e curricula dei commissari designati.

Con riferimento alla fase amministrativa, si informa infine che il Seggio di Gara, costituito dal Presidente di Gara Roberto Lauber, coadiuvato dai funzionari Enrica Meregalli ed Enrico Maino, riunitosi in seduta pubblica in data 23 maggio 2018, ore 9.30, ha proceduto:

- all'esame della documentazione amministrativa presentata dall'unico operatore economico che ha inviato domanda di partecipazione entro i termini del bando di gara;

- alla chiusura della fase amministrativa con conseguente formazione dell'elenco degli operatori ammessi alla successiva fase di gara, ossia alla valutazione dell'offerta tecnica;

- a trasmettere l'intera documentazione alla Commissione giudicatrice, come sopra individuata, per le operazioni ad essa pertinenti, definite nel disciplinare di gara.

Si allegno verbali generati tramite Piattaforma SINTEL con dichiarazione di ammissione alla gara dell'operatore economico "Diapason cooperativa sociale onlus"

Nella medesima seduta pubblica, si è costituita la Commissione Giudicatrice, che ha proceduto all'apertura del plico telematico

- busta offerta tecnica - per la verifica della documentazione in esso contenuta, come disposto nel disciplinare d'appalto.

Alla seduta pubblica hanno assistito, per conto dell'operatore economico Diapason, i sigg.ri Paolo Cattaneo e Marco Fossati.

La Commisssione giudicatrice proseguirà i lavori in una o più sedute riservate.

L'apertura del plico con l'offerta economica, la formazione della graduatoria e proposta di aggiudicazione verrà effettuata in seduta pubblica appositamente convocata.

Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016.

La Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Brugherio e di Rivolta d'Adda ha avviato – per conto della Stazione appaltante Comune di Brugherio - procedura di gara di affidamento in appalto PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLE POLITICHE EDUCATIVE RIVOLTE AD ADOLESCENTI E GIOVANI TRA CUI IL CENTRO AGGREGATIVO DENOMINATO "INCONTRAGIOVANI" - Codice CIG: 7449542488.

Determinazione a contrattare: n. 189/2018 e n. 352/2018.

Procedura: aperta

Trattasi di appalto pubblico di servizi di cui all'allegato IX del D.Lgs 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici (in seguito: Codice), avente ad oggetto: l'affidamento della gestione delle politiche giovanili del Comune di Brugherio, tra cui il Centro di aggregazione giovanile denominato "Incontragiovani", la richiesta di una educativa di strada, e il potenziamento della funzione informativa tradizionale e di un coordinamento del costituendo Tavolo Giovani così come meglio esplicitato dal capitolato speciale.

Si rinvia alla Progettazione di servizi, ed in particolare al Capitolato speciale, per la descrizione dettagliata dei servizi.

Natura delle prestazioni - Codice CPV: 92330000-3

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: verrà effettuata con riferimento all'offerta economicamente più vantaggiosa, secondo elementi, criteri e formule di attribuzione dei punteggi indicati nel Disciplinare di gara.

a) Offerta tecnica: 80 punti;

b) offerta economica: 20 punti.

IMPORTO COMPLESSIVO DEI SERVIZI DA APPALTARE:

Importo servizi soggetti a ribasso:  € 114.089,35

Oneri sicurezza e da interferenze (non soggetti a ribasso): € 500,00

Soglia di sbarramento al punteggio tecnico. Ai sensi dell'art. 95, comma 8, del Codice, è prevista una soglia minima di sbarramento pari a punti 40, relativamente al punteggio tecnico complessivo attribuito dalla Commissione. Il concorrente sarà escluso dalla gara nel caso in cui consegua un punteggio inferiore alla predetta soglia.

Modalita offerta economica: Valore economico

Tipologia offerta: richiesta totale

La gara verrà esperita mediante ricorso al sistema di intermediazione telematica ARCA di Regione Lombardia – piattaforma di e-procurement "SINTEL" - al quale è possibile accedere attraverso il seguente indirizzo internet: http://www.arca.regione.lombardia.it .

Termine per la presentazione delle offerte: ore 14,00 del giorno 21/05/2018.

Apertura delle offerte - prima seduta pubblica (fase amministrativa): presso la sede municipale di Brugherio, ore 9.30 del giorno 23/05/2018.

Ai sensi dell'art. 29, comma 1, e dell'art. 74, comma 1, del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 si pubblica di seguito, quale profilo del committente – e nella sezione "Amministrazione trasparente" - l'intera documentazione di gara d'appalto.

L'avviso di gara è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana n.47 del 23/04/2018

Sopralluogo obbligatorio

Documenti collegati

Disciplinare di gara
Progetto dei servizi
Modulistica
Faq n. 1
Nomina commissione giudicatrice
Operatori ammessi
Curriculum e dichiarazioni
verbale OT- appalto IncontraGiovani
Report Sintel