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Appalto del Servizio di manutenzione del patrimonio stradale, pedonale e ciclabile, comprensivo di monitoraggio, pronto intervento, reperibilità, sgombero neve ed antigelate - anni 2018-2020 - CIG: 73802295A2 – CUP: I29J18000050004

Data dell'evento: Giovedì 12 aprile 2018 icona per la stampa della pagina

Procedura aperta, ai sensi degli articoli 35 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016.

Aggiornamento del 31 ottobre 2018

Aggiudicazione definitiva - Appalto del Servizio di manutenzione del patrimonio stradale, pedonale e ciclabile, comprensivo di monitoraggio, pronto intervento, reperibilità, sgombero neve ed antigelate - anni 2018-2020 - CIG: 73802295A2 – CUP: I29J18000050004

Gara effettuata con ricorso al sistema di intermediazione telematica SINTEL di ARCA di Regione Lombardia http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ – procedura ID SINTEL n. 95899173

Si informa che in data 26/10/2018 con determinazione n. 919 l'aggiudicazione dell'appalto in favore del ragguppamento temporaneo di imprese composto da BASSETTO srl, con sede in Arcore, via Papina n. 18 - C.F. e P.IVA 01848120158 e GF Strade srl, sede legale in Monza, corso Milano n. 21 C.F. e P.Iva 05255860966 è divenuta definitiva.

Si allega copia della determinazione e, ai fini dell'art. 76, comma 5, del D.Lgs n. 50/2016, copia della comunicazione inviata alle imprese partecipanti alla gara.

Aggiornamento del 10 settembre 2018

Esito gara - Proposta di aggiudicazione - Appalto del Servizio di manutenzione del patrimonio stradale, pedonale e ciclabile, comprensivo di monitoraggio, pronto intervento, reperibilità, sgombero neve ed antigelate - anni 2018-2020 - CIG: 73802295A2 – CUP: I29J18000050004

Gara effettuata con ricorso al sistema di intermediazione telematica SINTEL di ARCA di Regione Lombardia http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ – procedura ID SINTEL n. 95899173

Con riferimento alla seduta pubblica convocata tramite Sintel e con avviso sul sito internet del Comune di Brugherio, ore 10.00 del giorno 10/09/2018, si informa che la Commissione Giudicatrice (nominata con determinazione n. 476/2018) ha proceduto alla comunicazione alle ditte ammesse alla gara dei punteggi assegnati all'offerta tecnica, all'apertura dei plichi telematici contenenti le offerte economiche, all'attribuzione dei punteggi all'offerta, alla somma dei punteggi assegnati agli operatori economici, alla formazione della graduatoria e proposta di aggiudicazione come da tabella di sintesi estratta dalla piattaforma SINTEL:

Posizione Proposta

Numero Protocollo Informatico

Fornitore

Modalità di partecipazione

Percentuale di Sconto

Punteggio economico

Punteggio tecnico

Punteggio totale

1

1526296826513

BASSETTO S.r.l.
01848120158

BASSETTO Srl - GF STRADE Srl (Raggruppamento temporaneo di imprese)

25,00000 %

25,42

58,92

84,34

2

1526334536537

NUOVA MALEGORI SRL
12723981002

Forma singola

29,51000 %

30,00

52,72

82,72

3

1526314240131

RONZONI SRL
03078140963

RONZONI SRL UNISTRADE SRL GRUPPO VIGANO' SNC (Raggruppamento temporaneo di imprese)

20,05000 %

20,38

47,84

68,22

4

1526310862515

AVR S.p.A.
00787010586

Forma singola

11,99000 %

12,19

53,54

65,73

Pertanto, all'esito delle operazioni di gara ed all'attribuzione dei punteggi secondo le norme stabilite dal Disciplinare di gara, la Commissione Giudicatrice ha formulato proposta di aggiudicazione in favore del ragguppamento temporaneo di imprese composto da BASSETTO srl, con sede in Arcore, via Papina n. 18 - C.F. e P.IVA 01848120158 e GF Strade srl, sede legale in Monza, corso Milano n. 21 C.F. e P.Iva 05255860966.

La proposta di aggiudicazione formulata dalla Commissione Giudicatrice dovrà essere recepita e formalizzata dalla Stazione Appaltante, Comune di Brugherio, Settore Gestione del Territorio, Sezione Ambienti Esterni e Viabilità mediante atto di aggiudicazione definitiva.

L'aggiudicazione definitiva diverrà efficace dopo la verifica dei documenti prodotti in sede di gara e l'esperimento dei controlli di legge - in relazione alla capacità di contrattare con la pubblica amministrazione, al possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale nonchè di congruità dell'offerta.

Quale documento ufficiale, si allega report generato dal sistema Sintel (in file a firma digitale del Presidente la Commissione nonchè in formato .pdf semplice ) ed il verbale delle operazioni condotte in seduta riservata in ordine alle valutazioni delle offerte tecniche.

 


Aggiornamento del 4 settembre 2018

Si rende noto che per le ore 10.00 di lunedì 10 settembre 2018 è convocata, presso la Sala Giunta del Comune di Brugherio, la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche presentate dagli operatori economici interessati all'appalto del servizio di manutenzione strade e prevenzione antigelate.

In tale seduta, la Commissione giudicatrice darà prima lettura dei punteggi attribuiti alle offerte tecniche, poi procederà all'apertura del plichi telematici pervenuti tramite Sintel, ossia, all'apertura delle buste contenenti l'offerta economica, all'attribuzione del punteggio alle singole offerte secondo la formula indicata nel Disciplinare di gara e, di conseguenza, alla formazione della graduatoria delle offerte ai fini della formulazione della dichiarazione di proposta di aggiudicazione dell'appalto.

L'aggiudicazione diverra definitiva ed efficace all'esito positivo della verifica - in capo all'operatore economico primo in graduatoria - del possesso dei requisiti prescritti di capacità di contrattare con la pubblica amministrazione, ovvero delle dichiarazioni prodotte in fase amministrativa e, se del caso di legge, previa verifica di congruità dell'offerta e valutazione di merito circa il rispetto di quanto previsto dall'art. 97, comma 5, lett. d) del Codice dei contratti pubblici.

L'atto di aggiudicazione definitiva verrà formalizzato con successiva determinazione dirigenziale.



Aggiornamento del 29 maggio 2018

In relazione alla procedura di gara per l'affidamento in appalto del Servizio di manutenzione del patrimonio stradale e interventi di prevenzione antigelate, per le ore 14.30 di giovedì 31 maggio 2018, presso la sala giunta del Comune di Brugherio è convocata seduta pubblica, nella quale si procederà:

- all'esame della documentazione pervenuta a seguito di soccorso istruttorio avviato nei confronti di un operatore economico;

- alla chiusura della fase amministrativa, con la formazione dell'elenco degli operatori economica ammessi (o, eventualmente, esclusi) alla gara;

- alla trasmissione dei plichi telematici contenenti le offerte ammesse alla Commissione Giudicatrice, nominata con determina n. 476/2018.

Nella stessa seduta pubblica, a conclusione delle suddette operazioni, si riunirà la Commissione Giudicatrice, che procederà, come previsto nel disciplinare di gara, all'apertura dei plichi telematici delle sole offerte tecniche, per la verifica del loro contenuto in conformità alle richieste del disciplinare.

Le valutazioni delle offerte tecniche verranno condotte in una o più sedute riservate.
Dell'esito di tali valutazioni si darà conto in seduta pubblica appositamente convocata, nella quale la Commissione giudicatrice procederà poi all'apertura delle offerte economiche, all'attribuzione del punteggio ed alla formazione della graduatoria per la proposta di aggiudicazione.


Aggiornamento del 22 maggio 2018

Si rende noto che con determinazione n. 476/2018 è stata formalizzata la nomina della Commissione giudicatrice incaricata della valutazione delle offerte tecniche ed economiche delle ditte ammesse alla gara per l'affidamento in appalto del "Servizio di manutenzione del patrimonio stradale, pedonale e ciclabile, comprensivo di monitoraggio, pronto intervento, reperibilità, sgombero neve ed antigelate - anni 2018-2020 -

CIG: 73802295A2".

Si allega testo determinazione, dichiarazioni e curricula dei commissari designati.

 

Aggiornamento del 15 maggio 2018

La seduta pubblica di apertura dei plichi telematici (fase amministrativa) presentati dagli operatori economici interessati all'appalto è differita alle ore 14.30 di mercoledì 23 maggio 2018.
La seduta si terrà presso la Sala giunta del Comune di Brugherio.

 

La Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Brugherio e di Rivolta d'Adda ha avviato – per conto della Stazione appaltante Comune di Brugherio - procedura di gara di affidamento in appalto del SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO STRADALE, PEDONALE E CICLABILE, COMPRENSIVO DI MONITORAGGIO, PRONTO INTERVENTO, SGOMBERO NEVE E ANTIGELATE – ANNI 2018-2020.

Determinazione a contrattare: n. 187/2018 e n. 307/2018.

Procedura: aperta, ai sensi degli articoli 35 - e 60 - commi 1 e 2-bis - del D.Lgs n.50/2016.

Trattasi di appalto pubblico di servizi a misura, avente ad oggetto:

la manutenzione ordinaria del patrimonio stradale, pedonale, ciclabile di proprietà o nella disponibilità dell'Amministrazione;
la manutenzione della segnaletica verticale;
il monitoraggio continuo dello stato di conservazione del manto di strade, piazze, parcheggi, marciapiedi e piste ciclabili;
alcuni lavori di natura più prettamente straordinaria, che verranno di volta in volta inseriti nella programmazione manutentiva esecutiva; tali interventi riguarderanno prevalentemente ma non esclusivamente: fresature e asfaltature, di dimensioni limitate, di strade, parcheggi, piazze, marciapiedi e piste ciclabili; rifacimento/risanamento/costruzione di tratti continui di marciapiedi e piste ciclabili, rifacimento/risanamento di pavimentazioni in autobloccanti, porfido, pietra, ecc., cordolature di marciapiedi, aiuole, parterre stradali, ecc. ; realizzazione di nuove caditoie e relativi allacci ove necessario; installazione di elementi di arredo urbano, ecc.;
il pronto intervento e la reperibilità per rimuovere i pericoli sulle strade, ciclabili, marciapiedi, ecc..
il servizio di monitoraggio delle condizioni atmosferiche nelle stagioni invernali ricadenti nel periodo contrattuale;
il coordinamento per l'attuazione del servizio neve;
il servizio di sgombero neve e ghiaccio meccanizzato e manuale;
il servizio antigelate spargisale, compresa la fornitura, il trasporto e lo stoccaggio del sale presso il magazzino comunale.

Si rinvia alla Progettazione di servizi, ed in particolare al Capitolato speciale, per la descrizione dettagliata dei servizi e degli interventi.

Natura delle prestazioni - Codici CPV:

principale 50230000-6 Riparazione, manutenzione e servizi affini connessi alle strade ed altre attrezzature

secondaria 90620000-9 Servizi di sgombero neve e 90630000-2 Servizi di lotta contro il gelo

Criterio di aggiudicazione: verrà effettuata con riferimento all'offerta economicamente più vantaggiosa, secondo elementi, criteri e formule di attribuzione dei punteggi indicati nel Disciplinare di gara.

a) Offerta tecnica: 70 punti;

b) offerta economica: 30 punti.

Importo COMPLESSIVO dei SERVIZI Da appaltare: € 847.318, di cui:

Importo servizi soggetti a ribasso: € 819.918,00

Oneri sicurezza e da interferenze (non soggetti a ribasso): € 27.400,00

Soglia di sbarramento al punteggio tecnico. Ai sensi dell'art. 95, comma 8, del Codice, è prevista una soglia minima di sbarramento pari a punti 30, relativamente al punteggio tecnico complessivo attribuito dalla Commissione. Il concorrente sarà escluso dalla gara nel caso in cui consegua un punteggio inferiore alla predetta soglia.

L'offerta economica dovrà essere presentata dal concorrente nella forma di ribasso percentuale unico sull'elenco prezzi posto a base di gara.

La gara verrà esperita mediante ricorso al sistema di intermediazione telematica ARCA di Regione Lombardia – piattaforma di e-procurement "SINTEL" - al quale è possibile accedere attraverso il seguente indirizzo internet: http://www.arca.regione.lombardia.it . Identificativo procedura in Sintel: 95899173

Termine per la presentazione delle offerte: ore 23,59 del giorno 14/05/2018.

Apertura delle offerte - prima seduta pubblica (fase amministrativa): presso la sede municipale di Brugherio, ore 9.30 del giorno 17/05/2018.

Ai sensi dell'art. 29, comma 1, e dell'art. 74, comma 1, del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 si pubblica di seguito, quale profilo del committente – e nella sezione "Amministrazione trasparente" - l'intera documentazione di gara d'appalto.

Aggiornamento del 31 maggio 2018

ELENCO OPERATORI AMMESSI ALLA GARA
 
Nella seduta pubblica del 31 maggio 2018 è stata conclusa la cosiddetta "fase amministrativa", ossia la valutazione della documentazione presentata dagli operatori economici per l'ammissione alla gara d'appalto. 
Sono stati ammessi tutti e quattro gli operatori economici che hanno presentato domanda di partecipazione, come da tabella riussuntiva.
 

Fornitore

Modalità di partecipazione

NUOVA MALEGORI SRL
12723981002

Forma singola

RONZONI SRL
03078140963

RONZONI SRL UNISTRADE SRL GRUPPO VIGANO' SNC(Raggruppamento temporaneo di imprese)

AVR S.p.A.
00787010586

Forma singola

BASSETTO S.r.l.
01848120158

BASSETTO Srl - GF STRADE Srl(Raggruppamento temporaneo di imprese)

 
Ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs n. 50/2016, si allega verbale delle operazioni - provvedimento di ammissione - generato mediante le funzionalità della piattaforma SINTEL di Regione Lombardia e firmato digitalmente dal Presidente di Gara.

Terminata la fase amministrativa, nella medesima seduta pubblica, si è riunita la Commissione Giudicatrice, nominata con determina n. 476/2018,  che, come da Disciplinare di Gara, ha proceduto  all'apertura dei plichi telematici delle sole offerte tecniche, per la verifica del loro contenuto.
La seduta pubblica è terminata alle ore 15.10 di giovedì 31/05/2018
 
Le valutazioni delle offerte tecniche verranno condotte in una o più sedute riservate.

Dell'esito di tali valutazioni si darà conto in seduta pubblica appositamente convocata, nella quale La Commissione giudicatrice procederà poi all'apertura delle offerte economiche, all'attribuzione del punteggio ed alla formazione della graduatoria per la proposta di aggiudicazione.

Documentazione allegata:

Bando e Disciplinare
Capitolato
Modulistica
Faq n. 1 - prot 14165-2018
FAQ n. 2 prot 15485-2018
Avviso informazioni complementari - Enotices
Determina Dirigenziale 476/2018
CV e dichiarazioni Commissari
Report procedura
Report Sintel - verbale di aggiudicazione
Determina Dirigenziale 919/2018
Comunicazione aggiudicazione definitiva