logo comunale

Esito gara - Proposta di aggiudicazione - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEI CORSI SPORTIVI E MOTORI PROMOSSI DALL’ISTITUZIONE “CENTRO OLIMPIA COMUNALE” DI BRUGHERIO

Data dell'evento: Lunedì 25 giugno 2018 icona per la stampa della pagina

Esito di gara

Aggiornamento 27 luglio 2018

Gara effettuata con ricorso al sistema di intermediazione telematica SINTEL di ARCA di Regione Lombardia http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ –  procedura ID SINTEL n. 98462193

 

Gara effettuata con ricorso al sistema di intermediazione telematica SINTEL di ARCA di Regione Lombardia http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ – procedura ID SINTEL n. 98462193

Con riferimento alla seduta pubblica convocata tramite Sintel e con avviso sul sito internet del Comune di Brugherio, ore 9.30 del giorno 27/07/2018, si informa che la Commissione Giudicatrice (nominata con determinazione n. 654/2018) ha proceduto alla comunicazione alle ditte ammesse alla gara dei punteggi assegnati all'offerta tecnica, all'apertura dei plichi telematici contenenti le offerte economiche, all'attribuzione dei punteggi all'offerta, alla somma dei punteggi assegnati agli operatori economici, alla formazione della graduatoria e proposta di aggiudicazione come da tabella di sintesi estratta dalla piattaforma SINTEL:

 

POSIZIONE PROPOSTA

NUMERO PROTOCOLLO INFORMATICO

FORNITORE

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

PUNTEGGIO ECONOMICO

PUNTEGGIO TECNICO 

PUNTEGGIO TOTALE

1

1531763395160 

Polisportiva Arcobaleno A.S.D.

C.F.:
94628680152 

Forma singola 

17,00

59,51

76,51

 

Pertanto, all'esito delle operazioni di gara ed all'attribuzione dei punteggi secondo le norme stabilite dal Disciplinare di gara, la Commissione Giudicatrice ha formulato proposta di aggiudicazione in favore di A.S.D. Polisportiva Arcobaleno, con sede in Brugherio, via F.Turati n. 2 - C.F. 94628680152 - P.Iva 09047130969.

 

La proposta di aggiudicazione avanzata dalla Commissione Giudicatrice dovrà essere recepita e formalizzata dalla Stazione Appaltante (Istituzione “Centro Olimpia Comunale” del Comune di Brugherio) mediante atto di aggiudicazione definitiva. 

L’aggiudicazione definitiva diverrà efficace dopo la verifica dei documenti prodotti in sede di gara e l'esperimento dei controlli di legge - in relazione alla capacità di contrattare con la pubblica amministrazione, al possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale nonchè di congruità dell'offerta. 

 

Quale documento ufficiale, si allega report generato dal sistema Sintel (in Pdf ed anche in file a firma digitale del Presidente la Commissione) ed il verbale delle operazioni condotte in seduta riservata in ordine alle valutazioni delle offerte tecniche.






Aggiornamento 24 luglio 2018

Si rende noto che per le ore 9.30 di venerdì 27 luglio 2018 è convocata, presso il Comune di Brugherio, nell'ufficio del Dirigente responsabile della Centrale Unica di Committenza, la seduta pubblica per l'apertura dell'offerta economica dell'unica società che ha partecipato alla gara per l'affidamento in gestione dei corsi ed attività promossi dall'Istituzione Centro Olimpia Comunale.
In tale seduta, la Commissione giudicatrice darà prima lettura dei punteggi attribuiti all'offerta tecnica, poi procederà all'apertura del plichi telematici pervenuti tramite Sintel, ossia, all'apertura della busta contenente l'offerta economica, all'attribuzione del punteggio all'offerta secondo la formula indicata nel Disciplinare di gara e, di conseguenza, alla formazione della graduatoria delle offerte ai fini della formulazione della dichiarazione di proposta di aggiudicazione dell'appalto.

L'aggiudicazione diverra definitiva ed efficace all'esito positivo della verifica - in capo all'operatore economico primo in graduatoria - del possesso dei requisiti prescritti di capacità di contrattare con la pubblica amministrazione, ovvero delle dichiarazioni prodotte in fase amministrativa e, se del caso di legge, previa verifica di congruità dell'offerta e valutazione di merito circa il rispetto di quanto previsto dall'art. 97, comma 5, lett. d) del Codice dei contratti pubblici.
L'atto di aggiudicazione definitiva verrà formalizzato dall'Istituzione Centro Olimpia Comunale.


Aggiornamento 18 luglio 2018

Ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 "Codice dei Contratti Pubblici", si comunica che con determinazione n. 654/2018 è stata nominata la Commissione Giudicatrice che, ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs n. 50/2016, procederà alla valutazione delle offerte tecniche ed economiche delle ditte ammesse alla gara, al fine dell'individuazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa in relazione a criteri ed elementi di valutazione definiti dalla stazione appaltante Istituzione "Centro Olimpia Comunale".

Si dà inoltre evidenza delle risultanze della seduta pubblica per l'apertura delle offerte (fase amministrativa), convocata per le ore 9.30 di oggi, mercoledì 18 luglio 2018.

Entro il termine previsto dal bando/disciplinare di gara è pervenuta una sola offerta.
Il seggio di gara, presieduto dal responsabile della Centrale Unica di Committenza arch. R.Lauber, coadiuvato da 2 funzionari del Comune di Brugherio, sig.ra S.Margheriti e sig. E.Maino, ha proceduto all'esame della documentazione amministrativa presentata dal concorrente (anche in forma di dichiarazioni ed autocertificazion), a conferma del possesso dei requisiti di partecipazione richiesti per l'ammissione alla gara.
A conclusione delle operazioni, il seggio di gara ha dichiarato ammessa alla gara l'offerta presentata dalla A.S.D. Polisportiva Arcobaleno, con sede in Brugherio, via F.Turati n. 2 - C.F. 94628680152 - P.Iva 09047130969.

Alle ore 12.00, in seduta pubblica, la Commissione Giudicatrice di cui alla determinazione n. 654/2018, ha proceduto all'apertura del plico "offerta tecnica" dell'unico operatore economico ammesso alla gara per la mera verifica della corrispondenza del contenuto di detto plico con le disposizioni del Disciplinare. Terminata la seduta pubblica, la Commissione proseguirà i lavori in una o più sedute riservate.

Dell'esito della valutazione dell'offerta tecnica e del punteggio ad essa attribuito dalla Commissione si darà evidenza in seduta pubblica appositamente convocata, nella quale si procederà inoltre all'apertura del plico contenente l'offerta economica, all'attribuzione del relativo punteggio, alla formazione della graduatoria e conseguente proposta di aggiudicazione.


Aggiornamento 11 luglio 2018

Si comunica che il termine di presentazione delle offerte - mediante piattaforma SINTEL - è aggiornato alle ore 12.00 di martedì 17 luglio 2018.

Di conseguenza, la seduta pubblica per l'apertura delle offerte (fase amministrativa) è differita alle ore 9.30 del giorno 18/07/2018.

La seduta si terrà nella sede municipale del Comune di Brugherio (sala Giunta).

 

___________________________________________________________________

Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016.

La Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Brugherio e di Rivolta d'Adda avvia – per conto della stazione appaltante Istituzione "Centro Olimpia Comunale" del Comune di Brugherio - procedura di gara per l' AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEI CORSI SPORTIVI E MOTORI PROMOSSI DALL'ISTITUZIONE "CENTRO OLIMPIA COMUNALE" DI BRUGHERIO.

Determinazione a contrattare: n. 3 del 28/05/2018 dell'Istituzione "Centro Olimpia Comunale"

Codice CIG: 75060024CC

codice CPV: 92600000-7 Servizi Sportivi

Trattasi di affidamento pubblico di servizi di cui all'allegato IX del D.Lgs 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici (in seguito: Codice), avente ad oggetto: l'organizzazione e la gestione di corsi sportivi e motori per ragazzi e adulti dell'Istituzione Centro Olimpia Comunale, attuati secondo la programmazione tecnica approvata dal Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione; e lo svolgimento di corsi di educazione motoria nelle scuole primarie rivolta ad alunne/i delle classi 4 e 5, a integrazione dell'offerta formativa scolastica.

Il servizio ha obiettivi di formazione, educazione, ricreazione, tempo libero, mantenimento fisico, socializzazione, riabilitazione, inclusione e integrazione sociale.

Sono esclusi corsi finalizzati ad attività competitive.

Si rinvia alla documentazione costituente la progettazione di servizi, ed in particolare al Capitolato speciale, per la descrizione dettagliata dei servizi.

Si precisa inoltre che è obbligatoria, a pena di esclusione, la presa visione dei principali impianti e palestre che verranno dati in uso non esclusivo all'affidatario.

La gara verrà esperita mediante ricorso al sistema di intermediazione telematica ARCA di Regione Lombardia – piattaforma di e-procurement "SINTEL" - al quale è possibile accedere attraverso il seguente indirizzo internet: http://www.arca.regione.lombardia.it .

Criterio di aggiudicazione:

verrà effettuata con riferimento all'offerta economicamente più vantaggiosa, secondo elementi, criteri e formule di attribuzione dei punteggi indicati nel Disciplinare di gara.

a) Offerta tecnica: 80 punti;

b) offerta economica: 20 punti.

Soglia di sbarramento al punteggio tecnico.

Ai sensi dell'art. 95, comma 8, del Codice, è prevista una soglia minima di sbarramento pari a punti 41, relativamente al punteggio tecnico complessivo attribuito dalla Commissione. Il concorrente sarà escluso dalla gara nel caso in cui consegua un punteggio inferiore alla predetta soglia.

Modalità offerta economica: Valore economico

Tipologia offerta: richiesta totale.

L'offerta economica consiste in un'offerta in aumento sul canone complessivo per i 3 anni di contratto (ossia deve essere superiore a € 66.000,00=); l'importo indicato in SINTEL dall'operatore economico concorrente all'affidamento è l'espressione dell'importo totale che l'operatore economico è disposto a pagare all'Istituzione.

Termine per la presentazione delle offerte: ore 10,00 del giorno 16/07/2018.

Valore del contratto

Il valore economico annuo del contratto è presunto in € 121.600,00= e, di conseguenza, il valore del contratto per l'intero affidamento sui 3 anni previsti risulta essere stimato in € 364.800,00 (iva esclusa), derivante sia da introiti propri dell'appaltatore – ossia da ricavi mediante riscossione diretta di tariffe di iscrizione ai corsi da esso organizzati - e da corrispettivo per le attività scolastiche, pagato dall'Istituzione a fonte di emissione di fattura.

Non sono previsti oneri per la sicurezza intesa come spesa per la prevenzione dei rischi da interferenza tra imprese (correlata a D.U.V.R.I.).

Remunerazione dell'affidatario.

A fronte dei servizi resi e degli oneri sostenuti il corrispettivo per annualità sportiva spettante all'affidatario è così ripartito:

per una somma presunta di € 97.000,00= (IVA esclusa) da tariffe applicate all'utenza, direttamente riscosse dal gestore, che le tratterrà come compenso delle proprie prestazioni;

per € 24.600,00= (IVA esclusa) quale corrispettivo versato dall'Istituzione Centro Olimpia Comunale, a compenso delle attività svolte nelle scuole di cui all'art.2, lettera g), del Capitolato speciale.

Canone.

A fronte dell'utilizzo delle palestre ed impianti per l'effettuazione di corsi ed attività sportive, l'affidatario dovrà comunque versare all'Istituzione, per i tre anni di contratto la cifra minima complessiva di € 66.000,00= (iva di legge esclusa), sulla base di fatture emesse a suo carico.

Detto canone, come sopra precisato, è oggetto di offerta economica in aumento.

Apertura delle offerte - prima seduta pubblica (fase amministrativa): presso la sede municipale di Brugherio, ore 9.30 del giorno 17/07/2018.

Ai sensi dell'art. 29, comma 1, e dell'art. 74, comma 1, del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 si pubblica di seguito, quale profilo del committente – e nella sezione "Amministrazione trasparente" - l'intera documentazione di gara d'appalto.

L'avviso di gara è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana n.73 del 25/06/2018.

Esito di gara

verbali Commissione - offerta tecnica
Report SINTEL
Report SINTEL - firma digitale

Documentazione allegata:

Capitolato
Disciplinare
Modulistica
Faq n. 1 e 2
Determinazione di nomina della commissione giudicatrice
Curricula componenti commissione