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Gara per l'Appalto del “servizio comunale di raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani, trasporto dei rifiuti solidi urbani, gestione della piazzola ecologica e spazzamento strade” in favore del Comune di Rivolta d’adda – cig: 7020833EA9 - Procedura aperta ai sensi dell’articolo 60, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016.

Data dell'evento: Mercoledì 31 maggio icona per la stampa della pagina

La Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Brugherio e di Rivolta d'Adda ha avviato – per conto della Stazione appaltante Comune di Rivolta d'Adda - procedura di gara per l'affidamento in appalto del servizio comunale di raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani, trasporto dei rifiuti solidi urbani, gestione della piazzola ecologica e spazzamento strade, per mesi 60, decorrenti dalla data indicata nel verbale di consegna del servizio, da esperire nell'osservanza delle modalità stabilite nel Capitolato speciale d'appalto, con possibilità di ripetizione dell'appalto, fino ad un massimo di ulteriori 60 mesi, come previsto all'art. 63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016.

Procedura: aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016.

OGGETTO DELL'APPALTO
servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, adeguamento e gestione piazzola ecologica, nettezza urbana, e pulizia della rete stradale come definiti dall'art. 184 del D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152, nell'osservanza delle modalità stabilite nel Capitolato d'appalto.

Sono richiesti i servizi indicati alla categoria 16 (eliminazioni di rifiuti) CPC 94 "smaltimento dei rifiuti solidi, il risanamento e altri servizi di tutela ambientale"del Regolamento (CE) n. 213/2008.

Raccolta a domicilio dei rifiuti urbani, così come definiti dalle lettere a) e b) comma 2 dell'art. 184 del D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152, conferiti in forma differenziata, con separazione delle frazioni, come definite dall'art. 183 del D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e dal Regolamento comunale di raccolta integrata dei rifiuti.

I servizi oggetto dell'appalto sono da considerarsi ad ogni effetto "servizi pubblici".

Si rinvia al Capitolato d'Oneri (Capitolato speciale) per l'informazione dettagliata sull'oggetto, contenuto e modalità di espletamento dei servizi posti in gara.

Codici CPV:

prestazione principale:

90511100-3 "servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani";

prestazioni secondarie:

90512000-9 "servizi di trasporto rifiuti";
90610000-6 "servizi di pulizia e di spazzamento delle strade";
45210000 "lavori generali di costruzione di edifici e lavori di ingegneria civile".
Criterio di aggiudicazione: verrà effettuata con riferimento all'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 6, del Codice (D.Lgs n. 50/2016), secondo i criteri indicati all'art. 7 del Capitolato speciale d'appalto.

Valore dei servizi posti a gara, oggetto di offerta di ribasso: il valore complessivo del contratto di appalto, al netto dell'IVA nella misura di legge, è pari ad € 3.068.252,94= (euro tremilionisessantottomiladuecentocinquantadue/94), di cui:
€ 3.001.953,86= oggetto di offerta di ribasso;
€ 66.299,08= (per oneri sicurezza) non soggetti a ribasso.

Valore massimo presunto del contratto (importo stimato comprensivo dell'eventuale ripetizione di servizi analoghi e proroga tecnica per un massimo 6 mesi, ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D.Lgs n. 50/2016): € 6.455.670,79= oltre IVA.
Tale importo viene indicato ai fini determinazione del valore globale dell'appalto, per l'applicazione delle soglie di cui all'articolo 35, comma 1, del D.Lgs n. 50/2016 (individuazione della soglia di rilevanza comunitaria), ma non costituisce, in ogni caso, impegno contrattuale per la stazione appaltante Comune di Rivolta d'Adda.

Si precisa inoltre che è obbligatoria a pena di esclusione la presa visione dei luoghi e delle strutture , come individuati dalla Stazione appaltante.

La gara verrà esperita mediante ricorso al sistema di intermediazione telematica ARCA di Regione Lombardia – piattaforma di e-procurement "SINTEL" - al quale è possibile accedere attraverso il seguente indirizzo internet:

http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procurement/piattaforma-sintel

ID SINTEL: 86178805

Termine per la presentazione delle offerte: ore 23,59 del giorno 12/07/2017.

Apertura dei plichi - prima seduta pubblica: presso la sede municipale di Brugherio, ore 10,00 del giorno 18/07/2017

Ai sensi dell'art. 29, comma 1, e dell'art. 74, comma 1, del D.Lgs 18/04/2016 n, 50 si pubblica di seguito, quale profilo del committente – e nella sezione "Amministrazione trasparente" - l'intera documentazione di gara d'appalto.

Allegati:

Bando e disciplinare gara
Appalto Servizi raccolta rifiuti
Elaborati per lavori piazzola ecologica
Modelli 1 2 3 4
Delibere e determine Rivolta
Chiarimenti
FAQ n. 3