logo comunale logo 150

Atelier dei lettori 0 - 6 anni

Ufficio di riferimento: Biblioteca Civica icona per la stampa della pagina

Sabato 21 aprile 2007 è stato inaugurato ufficialmente l'Atelier dei lettori, un affascinante ambiente pieno di libri, adatto ai bambini da 0 a 6 anni, affrescato con un viaggio immaginario dagli illustratori Fabio Facchinetti, Efrem Marinoni e Daniela Ricotti, della Scuola Internazionale di Sarmede.

Negli orari di apertura della biblioteca, i piccoli possono trascorrere del tempo in uno spazio piacevole e confortevole, accompagnati dai genitori, oppure dai nonni o dalla baby-sitter, se il papà e la mamma lavorano.

E' possibile scegliere libri adatti alla propria età e sperimentarne gratuitamente la "lettura" per un mese a domicilio, purché ci si iscriva alla biblioteca.

Non pensiate che sia troppo presto: l'editoria di oggi ha molto a cuore i bambini ed anche la biblioteca, che non a caso è tra le promotrici del progetto nazionale Nati per Leggere, per lo sviluppo della lettura precoce, e che da alcuni anni porta avanti il progetto Carezze di voce, rivolto alle mamme in attesa.

Tra le attività che la biblioteca organizza periodicamente in Atelier rientrano anche le letture ad alta voce, condotte da un gruppo di volontari, i Sopravoce, coordinati dalla bibliotecaria per ragazzi Barbara Giusto.

Scarica

Carezze di voce

Collegati a