ICI - Imposta Comunale sugli Immobili

Ufficio di riferimento: Sezione gestione entrate icona per la stampa della pagina

Con il Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201, che ha istituito in via sperimentale già dal 2012 l’imposta Municipale Unica (IMU) è stata abolita l’Imposta Comunale sugli immobili.

L’ufficio tributi continuerà, comunque, il lavoro di verifica e accertamento relativo agli anni d’imposta dal 2007 al 2011.

Per il contribuente continua ad essere disponibile il servizio di calcolo on line per consentire eventuali regolarizzazioni di mancati o parziali versamenti, mediante ravvedimento operoso.

Eventuali versamenti per ravvedimento operoso potranno continuare ad essere effettuati sul conto corrente postale intestato a "Comune di Brugherio - Servizio tesoreria - I.C.I.", sul numero di c.c.p. 52627908, oppure mediante l'utilizzo del modello F24 (stampabile dal sistema di calcolo on line).

Per una verifica delle regole applicative del tributo nel Comune di Brugherio si suggerisce di consultare il Regolamento I.C.I. in vigore fino al 31.12.2011.

Moduli:

Modello Dichiarazione ICI