logo comunale

PAGO PA

Ufficio di riferimento: Sezione ragioneria ed economato icona per la stampa della pagina

In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di Brugherio aderisce al sistema pagoPA implementato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Il sistema garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

VANTAGGI PER CITTADINI E IMPRESE

E’ possibile pagare in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra diverse forme di pagamento come bonifico, carta di credito o debito.

Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l’operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a pagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte.

A seguito del pagamento, l’utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

COSA È POSSIBILE PAGARE

E’ possibile effettuare pagamenti per i servizi indicati nel seguito, avendo cura di compilare tutti i campi richiesti ed inserendo la causale e l’importo comunicati o appresi dall’ufficio competente di riferimento.

AL MOMENTO, È POSSIBILE PAGARE:

  • CONCESSIONI CIMITERIALI
  • TARIFFA UTILIZZO USO LOCALI
  • DIRITTI DI SEGRETERIA EDILIZIA - URBANISTICA
  • TASSA DI AMMISSIONE CONCORSI PUBBLICI
  • DIRITTI PER RILASCIO C.I.E. - CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (presentare copia della ricevuta di pagamento allo sportello)

 

Aggiornamento del 25 ottobre 2018

Con la presente, si comunica che tra le ore 15:00 e le ore 18.00 di giovedì 25 Ottobre 2018 sarà svolta un'attività di adeguamento tecnico della soluzione Ancitel e-PAy e, pertanto, all'interno dell'orario indicato, la piattaforma di pagamento (front-end cittadino) e il correlato Cruscotto Ente (back-end) potranno essere momentaneamente non raggiungibili.

Si precisa che tali attività si rendono necessarie per garantire la coerenza con l'evoluzione delle regole tecniche definite dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).

 

 

Collegamenti