logo comunale logo 150

icona per la stampa della pagina
Uno dei libri dedicati alla storia locale, disponibile in biblioteca

La Sezione di storia locale della Biblioteca Civica ospita una cospicua collezione di libri sulla vita e la storia della città.
Altri, invece, non hanno per tema la descrizione di Brugherio, ma sono redatti da autori brugheresi.
Vi si conservano inoltre pubblicazioni riguardanti i comuni vicini quali Monza, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Vimercate, Cassina de' Pecchi, Vimodrone, Bussero e Milano.

Tutti i volumi sono catalogati, quindi rintracciabili interrogando Biblioclick.it: sono contrassegnati con la sigla SL nella collocazione.
Per effettuare ricerche mirate ti suggeriamo di usare la funzione Liste per Soggetto, scrivendo la parola brugherio. I bibliotecari sono a disposizione per aiutarti.

Puoi inoltre consultare i titoli che sono stati pubblicati in occasione del 150. anniversario di fondazione del Comune.

In questo portale, infine, trovi molte ricerche già pre-impostate su Biblioclick: nella sezione Scopri di più che conclude i diversi argomenti.

La maggior parte dei libri possono essere presi in prestito; alcuni sono viceversa riservati alla sola consultazione in biblioteca: su Biblioclick sono indicati rispettivamente come Copia disponibile e Documento per sola consultazione interna.